rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi San Salvatore

Sant'Antonio Abate: feste e riti nelle contrade cittadine

Le celebrazioni del Santo protettore degli animali in diverse contrade a Chieti sabato 17 e domenica 18 gennaio. Di seguito anche i divieti

Tanti festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate anche a Chieti. Al San Salvatore sabato 17 gennaio dalle 16,30 ci sarà la consueta benedizione degli animali e dei campi, processione, fuoco devozionale, cibi tradizionali e giochi, organizza l’associazione "Lu Ramajette". Per celebrare la festa di S. Antonio verrà istituito il divieto di sosta con rimozione dalle 9 alle 24 su strada Rapposelli e nel tratto di via dei Vigneti antistante la chiesa, dalle 12 alle 24 anche divieto di transito veicolare.

In via Gizio, a Santa Filomena, sabato dalle ore 18,30 è prevista la 2^ edizione del "Sant'Antonio itinerante", rievocazione della vita del Santo protettore degli animali organizzata dall’associazione "Chieti tra le righe". Per l’occasione la strada resterà chiusa al traffico fino alle 20.30.

Domenica 18 gennaio nel pomeriggio il Comitato Madonna della Vittoria ha organizzato invece una piccola processione cui seguirà la bruciatura di una farchia all’interno di un’area privata. Per l’occasione strada Scoscesa resterà chiusa al traffico dalle 16 alle 20,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Antonio Abate: feste e riti nelle contrade cittadine

ChietiToday è in caricamento