rotate-mobile
Eventi Vasto

San Michele, ricco il programma di eventi a Vasto in occasione della festa del patrono

L'amministrazione comunale presenta gli appuntamenti: il clou con il concerto di Max Gazzè il 30 settembre

Ricco il programma di eventi a Vasto in occasione della festa del patrono della città, San Michele Arcangelo. Si comincia già sabato 17 settembre per terminare il 5 ottobre: il clou il  30 in piazza Rossetti  con il concerto di Max Gazzè. Il cartellone è stato presentato dall’amministrazione comunale ed è pieno di eventi culturali, religiosi e sportivi. 

“La festa patronale - ha detto il sindaco Francesco Menna -  ha certamente un ruolo di primo piano.  Tante iniziative che consentiranno di vivere  una grande festa all’insegna del divertimento”. 

“Otto giorni di iniziative per soddisfare - ha evidenziato l’assessore al Turismo, Licia Fioravante-  il pubblico di ogni età. Nei giorni clou della festa sono previsti il 29 in Piazza Rossetti il concerto della banda della Marina Militare, composta da oltre settanta elementi, evento organizzato con il l’ANMI di Vasto in occasione dei 30 anni della Capitaneria di Porto nella nostra città. Il  30 settembre il concerto di Max Gazzè che sarà seguito dai fuochi pirotecnici. Il primo ottobre invece ai Giardini d’Avalos lo spettacolo teatrale  “Mito in Fabula” con Enrico Lo Verso. L’augurio che la cittadinanza possa rivivere con spensieratezza la festa dopo i due anni di stop dovuti alla pandemia”.  

L’assessore allo Sport Carlo Della Penna ha annunciato l’appuntamento con il campionato europeo Volley Under 20 in programma al PalaBCC di Vasto. Una bella opportunità per la nostra città, ma anche per le tante associazioni sportive che avranno modo di ammirare da vicino i campioni della pallavolo del futuro. 

L’assessore alla Cultura, Nicola Della Gatta, ha ricordato l’appuntamento con il XIX raduno Interregionale dell’Associazione nazionale vigili del fuoco il 2 ottobre nel centro storico. Iniziativa che coinvolgerà anche le scolaresche ed ha annunciato un evento artistico all’aperto in programma sempre nel centro.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Michele, ricco il programma di eventi a Vasto in occasione della festa del patrono

ChietiToday è in caricamento