menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
i ragazzi di Erga Omnes foto: Facebook

i ragazzi di Erga Omnes foto: Facebook

San Martino, il Centro di ascolto festeggia un anno

Festa il 9 marzo al Centro di Ascolto e Servizi Assistenziali che ha ricevuto gli auguri da parte del presidente della Repubblica

Il Centro di Ascolto e Servizi Assistenziali “C.A.S.A.”, in contrada San Martino a Chieti, compie un anno. Mercoledì 9 marzo alle 17 l’associazione di volontariato onlus Erga Omnes, la parrocchia San Martino Vescovo, la Protezione Civile Valtrigno e il Comune di Chieti, festeggiano l’evento in via Monte Grappa 176. Durante i festeggiamenti, si potrà dare un contributo all’Admo (Associazione donatori midollo osseo) con l’acquisto di una colomba per la campagna “Una colomba per la vita”.

Per l’occasione è arrivata anche una lettera di apprezzamenti, indirizzata al Presidente di Erga Omnes Pasquale Elia, da parte del Consigliere Direttore dell’Ufficio di Segreteria del Presidente della Repubblica, Simone Guerrini, che scrive: “… Nell’esprimere il più vivo apprezzamento per l’attività e le iniziative promosse dall’Associazione di Volontariato onlus Erga Omnes, invio a Lei e a tutti i giovani associati i migliori saluti e auguri di buon lavoro da parte del Presidente Mattarella, ai quali aggiungo con piacere i miei personali …. non escluso che possa verificarsi una favorevole occasione per una visita al Centro nel corso di un futuro viaggio in Abruzzo da parte del Capo dello Stato…”
 

I SERVIZI Il C.A.S.A. si trova in una ex scuola elementare resa agibile grazie alle forze del pool associativo operante nella struttura. Offre gratuitamente consulenza psicologica, legale, previdenziale e fiscale, orientamento scolastico e lavorativo, la consultazione di testi universitari (per gli studenti che hanno poche possibilità economiche) e organizza corsi di formazione, convegni, workshop, cineforum e scambi culturali all’Estero. Vengono distribuiti, a favore delle famiglie meno abbienti, pacchi alimentari, in giorni stabiliti ed  è presente uno spazio dedicato alla raccolta e distribuzione degli indumenti. 

I servizi sono disponibili al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 fino a fine settembre, mentre da ottobre l’orario pomeridiano sarà dalle 15 alle 18. 
Gli operatori ed i consulenti sono tutti giovani volontari: studenti, neo-laureati e professionisti che si mettono in gioco a favore del prossimo, il motto del Centro è “Il Primo Servizio che si deve dare al Prossimo è quello di Ascoltarlo”. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento