rotate-mobile
Eventi

San Giustino e Maltattack: due serate di festa in piazza

La città celebra il suo patrono, questa sera e domani concerti, mostre e teatro. Bus navetta fino a tardi tra il colle e lo scalo

Cultura e musica oggi e domani in città. Con la processione del Santo Patrono di ieri sono entrate nel vivo le celebrazioni di San Giustino.

11 maggio

Questa mattina alle 11,30 monsignor Forte celebrerà la santa messa in cattedrale e questa sera, alle 21,30, si balla la pizzica in piazza con i Taranta Niura. A Palazzo Lepri poi, la festa continua con il dj Daniele Baldelli. 

Ma oggi è una giornata speciale anche per il teatro Marrucino: alle 11 è in programma la cerimonia di emissione e annullo filatelico del francobollo celebrativo per il bicentenario dell’istituzione teatrale, nel corso della cerimonia il vicepresidente del Csm Giovanni Legnini sarà insignito del premio Chiavi del Marrucino.Questa sera invece va in scena l’ultimo appuntamento della stagione di prosa:  Copenaghen di Michael Frayn, con Umberto Orsini, Massimo Popolizio e Giuliana Lojodice.

Alle 17,30 invece la bottega d’arte della Camera di commercio ospiterà il vernissage dell’omaggio a Frida Kahlo di Antonello Favata: saranno presenti anche l'attrice Valentina Olla che reciterà poesie e aforismi di Frida e la critica d'arte Maria Cristina Ricciardi.

Questa sera la scala mobile resterà attiva fino all’1,30 e la linea 1 della Panoramica collegherà il colle lo scalo fino all’1.

Maltattack

Domani invece piazza San Giustino sarà invasa da Maltattack che si trasferisce dalla storica piazza della verdura. Dalle prime ore del pomeriggio, in piazza ci sarà un confortevole prato per degustare tipicità e drink. La serata sarà poi animata da musica, stand e artisti.Anche quest’anno l’organizzazione è stata curata per garantire a tutti il massimo del divertimento in sicurezza. Proprio per questo è stato disposto il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro o lattine per tutta la notte.

Sarà inoltre attivato il prolungamento delle corse della linea 1 della Panoramica fino alle ore 4 di domenica 12 maggio. La scala mobile resterà aperta, invece, fino alle 3.

Maggio Teatino: cento eventi in un mese


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giustino e Maltattack: due serate di festa in piazza

ChietiToday è in caricamento