menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A San Giovanni Teatino la pedalata solidale per Debora

L’evento è dedicato a Debora, 38enne di Sambuceto, costretta ormai da anni a letto. Partenza alle 9 da piazza San Rocco

Si terrà domenica 27 agosto, alle 9 in piazza San Rocco a San Giovanni Teatino, la pedalata solidale organizzata dall’associazione Cuore Nazionale Abruzzo coordinamento Chieti  in collaborazione con l’Acsi Ciclismo e col patrocinio del Comune di San Giovanni Teatino. L’evento è dedicato a Debora, 38enne di Sambuceto, costretta ormai da anni a letto a causa di un terribile dolore lombosacrale cronico. 

“Nonostante sia stata operata alla schiena più di una volta, dai certificati medici si evince che la donna non sia affatto migliorata, gli stessi riabilitatori domiciliari lo confermano – spiegano dall’associazione Cuore nazionale - Le è stata riconosciuta l’invalidità del 100% senza però accompagnamento. Il peggioramento della condizione di Debora richiede un ricovero riabilitativo che però la commissione medica non ha ancora concesso. Attualmente la ragazza riceve riabilitazione domiciliare, pagando però di tasca sua sia la cannabis per fini terapeutici sia l’autoambulanza assistenziale privata per il suo trasporto. Oltretutto, i suoi genitori sono anziani con gravi problemi di salute. La pedalata solidale è un invito a scendere in campo per chiedere alla Regione Abruzzo di dare la possibilità a Debora di essere nuovamente valutata da un’altra commissione medica”.

 
L’evento

Si parte alle 9 in piazza San Rocco, dove sarà possibile affittare delle biciclette. Le iscrizioni alla pedalata sono gratuite per i bambini fino ai 5 anni, 3  euro per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni  e 5 euro per gli adulti. Se vi sono bambini di 6 anni che vanno ancora col seggiolino del genitore, per loro l’iscrizione è gratuita. 

Questo il percorso. Partenza ore 9:30: Corso Italia- Via Mazzini-Via V. Emanuele II- Via P. Nenni-Via Aterno-Via Adige-Via Salara-Piazzetta De Berardinis-Via Trigno-Via Salara-Via Adige-Via Aterno-Via Trigno-Via Po-Via D’Ilio-bretella Auchan-Via Amendola-Via Pertini-Via Cavour-Via Roma-Via Quasimodo-Via Macchiavelli-Corso Italia-Via Potenza-Arrivo Piazza San Rocco. 

Rinfresco e premiazione. Durante la premiazione ci sarà spazio per i saluti da parte del sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinelli, del presidente di Cuore Nazionale Abruzzo Francesco Longobardi e della coordinatrice territoriale di Cuore Nazionale Abruzzo Chieti, Eliana Ferretti.

Modera la manifestazione, la conduttrice Jennifer Di Vincenzo. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento