Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Eventi

Samantha Discolpa: la ragazza bianca dalla voce nera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Ho avuto occasione nella mia vita professionale di incontrare parecchi artisti, e devo dire che in questi giorni ho avuto il piacere di conoscere una persona veramente speciale: Samantha Discolpa.

Speciale per tre dei motivi che la rendono unica in questo Mondo Spettacolo Spazzatura: l’umiltà, unicità e professionalità
La gioia di vivere e di cantare con il cuore, rende Samantha un personaggio completo e con la capacità di sapersi trasformare in ogni situazione e dando sempre il massimo.

Ho avuto la fortuna di assistere ad un live della “ragazza dalla voce nera”, che nonostante la febbre alta, si è esibita sul palco del Teatro dal Verme di Milano per la festa della befana della Polizia di Stato, un vera pantera da palcoscenico. Oltretutto l’esibizione che era a sfondo benefico ha visto la partecipazione di Samantha completamente gratuita (come quella di tutti gli altri artisti) nessun rimborso nemmeno per gli spostamenti, questa è vera solidarietà.

Complimenti anche a tutto lo staff di Samantha al Management e al Produttore. 
Ma forse non tutti sanno che dal 2009 , Samantha è la voce ufficiale del concerto denominato “LA VOCE DELLA LUNA”  unico tributo ufficiale all’indimenticato ALEX BARONI, su concessione dell’etichetta i Piloti, Voluto e promosso da Massimo e Piero Calabrese e Marco Rinalduzzi, produttori storici di Alex.   

Da marzo del 2012 e per ben 55 repliche che hanno toccato i più prestigiosi teatri Italiani dalla Sicilia fino in Lombardia, Samantha è stata tra i protagonisti (nel ruolo della balia di Giulietta), della grande Opera-Musical  “GIULIETTA & ROMEO”
Per la prima volta  in teatro un musical ha usato la tecnologia HD/3D, ed è già in vendita sul sito ufficiale: l’EP. Contenente 4 brani dell’opera, di cui uno è interpretato appunto da Samantha discolpa dal titolo “Pensiero di poi”, disponibile anche su iTunes     
 E’ in distribuzione in questi giorni, su iTunes e su tutte le principali piattaforme digitali, tramite CD BABY, il nuovissimo singolo di Samantha Discolpa dal titolo “INSENSIBILE” che fa parte di un nuovo progetto discografico interamente scritto, diretto e prodotto da Daniele Loreti e dalla stessa Samantha Discolpa in collaborazione con il suo Management Lorenzo Carabellese. 
In contemporanea è visibile sul canale youtube il video che in solo 2 giorni ha ricevuto quasi 6000 visite.

http://www.youtube.com/watch?v=o2FpAY2lWno&feature=share
L’uscita del nuovo LP di Samantha Discolpa è previsto  in primavera, si intitolerà BRUCKS, e, conterrà 5 – 6  nuovi brani inediti in Italiano, tra cui anche un featuring con Daniele Vit.
Un mini album nato per esprimersi e raccontarsi attraverso i testi, del tutto autobiografici e con una particolare attenzione alle sonorità ed alle atmosfere pop, new soul e gospel. 
Un progetto forse innovativo in Italia proprio perché realizzato alla "vecchia" maniera.
“Le sezioni di basso , batteria, chitarra e tastiere sono state registrate dal vivo e contemporaneamente” .
Le atmosfere del disco sono varie, si parte da un brano estivo e solare  per arrivare ad altri più impegnati che raccontano ad esempio la realtà di chi sceglie la musica tra mille difficoltà e porte sbattute in faccia. 
Un album di sicura crescita per Samantha che sta riscuotendo ovunque pareri molto positivi dopo l'uscita del primo singolo "Insensibile" su Itunes.

Cinzia Veneziano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samantha Discolpa: la ragazza bianca dalla voce nera

ChietiToday è in caricamento