rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Corso Marrucino

Il salotto delle idee: gli eventi di dicembre al Vico

Gli appuntamenti continuano anche questa settimana con i concerti del coro “Puccini” e del coro del “G.B Vico”, diretti entrambi dal Maestro Loris Medoro e l’inaugurazione della mostra dei presepi del Maestro Di Iorio

Proseguono gli incontri e le performance del “Salotto delle idee” al Convitto Nazionale G.B. Vico di Chieti che punta a confermarsi luogo d’incontro di tutta la città.

Tanti gli eventi previsti nel calendario che ha preso l’avvio lo scorso primo dicembre con la manifestazione “Incontra la musica” a cura dell’Associazione culturale musicale GIUMA, del M° Giuliano Mazzoccante. Il 12 Dicembre è stata la volta del dipinto “Il Michetti ritrovato” e della presentazione del progetto “Art bonus”.

Sono proseguiti inoltre gli appuntamenti con la musica: il 13 dicembre si è esibito il coro Gospel Sound Machine,  magistralmente diretto dal Maestro Paolo Zenni, a cui ha fatto seguito, il 14 dcembre  l’eccellente Reading poetico musicale per i 150 anni della nascita di Pirandello “Luigi, il figlio del Caos” del Spesso a cuori e picche Trio (Kristine Maria Rapino, Emanuela Dimaggio, Mimmo Speranza). Venerdì scorso invece, in collaborazione con l’Assessorato alle politiche sociali e alla parità del Comune di Chieti, la Cooperativa Alfa ha presentato la restituzione dei dati dell’attività svolta con i ragazzi dei Licei Artistico e Classico annessi per la Giornata internazionale contro la violenza di genere e in serata si è esibito il coro Selecchy diretto dal M° M.Rita D’Orazio.

Gli appuntamenti continuano anche questa settimana: martedì 19 ore 18.30 si esibisce il coro “Giacomo Puccini”, diretto dal Maestro Loris Medoro, mentre la giornata del  21 dicembre sarà un full time di eventi. Si inizia dalle ore 10.30 con l’inaugurazione della Mostra dei Presepi del Maestro Di Iorio, si prosegue con gli interventi, alle 17 della direttrice del Polo Museale dell’Abruzzo Lucia Arbace e del Rettore – Dirigente Scolastico prof.ssa Paola Di Renzo, alle 17,30 ci sarà il concerto del coro del “G.B Vico” (foto), costituito dagli alunni e studenti delle scuole annesse al Convitto Nazionale, anch’esso diretto dal Maestro Loris Medoro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il salotto delle idee: gli eventi di dicembre al Vico

ChietiToday è in caricamento