menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Andy Luotto, foto Eataly.net

Andy Luotto, foto Eataly.net

Villa Santa Maria, la sfida vegana alla 38^ Festa dei cuochi

La rassegna il 15 e 16 ottobre con lo chef vegano Cristiano Bonolo che sfida le tradizioni abruzzesi. L'attore e cuoco Andy Luotto si concentrerà invece sulla ventricina

VILLA SANTA MARIA – Tutto pronto per la Rassegna dei Cuochi che si terrà sabato 15 e domenica 16 ottobre a Villa Santa Maria. Due giorni tra assaggi, cooking show, sapori e tradizioni d’Abruzzo anticipati, il 12 e 13 ottobre, dal raduno nazionale della Federazione Italiana Cuochi (Fic). 

IL PROGRAMMA - Tra gli ospiti di questa trentottesima edizione lo chef vegano Cristiano Bonolo che proporrà una simpatica sfida considerando la secolare tradizione regionale basata su salumi, formaggi e piatti a base di pesce: a Villa Santa Maria Bonolo sabato presenterà la sua "tela di pasta all'essenza di cannella". In serata invece Andy Luotto (foto), attore, personaggio televisivo e cuoco appassionato,  punterà su uno dei prodotti simbolo dell'Abruzzo: la ventricina. La cena sarà preparata dai cuochi del paese.

Domenica 16 ottobre Edoardo Raspelli, giornalista enogastronomico condurrà una "Chiacchierata di Gusto" . Il pomeriggio sarà dedicato a uno dei dolci simboli simbolo della provincia di Chieti: il bocconotto di Castel Frentano con Piero Bucci.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento