Sagre

Il weekend dei golosi: comincia il Chocofestival

L'ottava edizione dell'evento organizzato da Confartigianato animerà corso Marrucino fino a domenica. Il taglio del nastro venerdì alle 11

Sta per iniziare il fine settimana più atteso dai golosi con l’ottava edizione del Chocofestival. Il taglio del nastro è questa mattina (venerdì) alle 11 lungo corso Marrucino dove decine di stand da ogni regione animeranno la città fino a domenica sera coccolando i palati.

Domani e domenica sono previsti anche diversi laboratori per bambini, show cooking, balli e tante curiosità dall’universo coccolato. Evento di punta di questa prima giornata è questa sera in piazza Valignani con Novello Cocktail. Qui c’è grande attesa per il live dei Matinèe, che da Londra tornano nella loro città natale: il concerto sarà aperto dai Nunc Est Bibendum, mentre in tarda serata si esibiranno e i Fratelliditaglia. A riscaldare l’atmosfera vino nuovo, panini gourmet e castagne al braciere. Per l’occasione torna anche il collegamento notturno Chieti-Chieti Scalo, organizzato da Mauro Bucci con Abruzzo Touring: dalle 22,45 alle 2,30 ogni mezz’ora il mezzo accompagnerà gratuitamente studenti, cittadini e famiglie all’evento. La prima corsa è alle 22,45 da piazzale Marconi, l’ultima alle 2,30 da piazza San Giustino. La navetta sarà disponibile anche nella serata di sabato, con ultima corsa da San Giustino alle ore 00.30. 

Per l’evento di stasera piazza Valignani resterà chiusa alle auto dalle ore 15, invece, per tutta la durata del Chocofestival in nessun tratto di corso Marrucino sarà possibile sostare o passare in auto. Per consentire l’allestimento e l’apertura dei gazebo, il mercato settimanale del venerdì questa mattina si trasferisce in viale in Viale lV Novembre, prima della villa comunale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il weekend dei golosi: comincia il Chocofestival

ChietiToday è in caricamento