rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Rolando D'Alonzo a “Teatarte. Memorie culturali nella città”

Il regista e autore teatino racconterà della temperie spirituale di Chieti dal '67 alla fine del secondo millennio e di quello che è accaduto nell'ambito sociale e della cultura

Lunedì 20 marzo, alle 17, gli spazi della biblioteca Bonincontro del Villaggio Celdit di Chieti Scalo, per il ciclo “Teatarte. Memorie culturali nella città”, curato da Rolando D'Alonzo e Massimo Pamio, ospiteranno l’incontro "Gli anni della poesia. Dal Gruppo dell'Est a Marilia Bonincontro".

Rolando D’Alonzo racconterà della temperie spirituale di Chieti dal '67 alla fine del secondo millennio e di quello che è accaduto nell'ambito sociale e della cultura in generale, teatro, letteratura, cinema: dalle attività del glorioso C.S.C. (centro di servizi culturali) all'opera del circolo "La soffitta" di Virgilio Cipollone, dalle esperienze del Teatro Popolare D'Abruzzo al gruppo "I Pionieri", dagli spettacoli delle Cooperative "QuartaParete", "Teatro Incontro" agli interventi e alle pubblicazioni del "Gruppo dell'Est" e della poetessa Marilia Bonincontro, fino ad arrivare all'affievolimento e decadenza di tali attività.

Rolando D’Alonzo è nato a Chieti, è regista e sceneggiatore, ha lavorato anche per la Rai. Ha scritto diverse opere teatrali, sillogi poetich e tre sillogi di racconti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rolando D'Alonzo a “Teatarte. Memorie culturali nella città”

ChietiToday è in caricamento