Venerdì, 14 Maggio 2021
Eventi

Un fumetto e un convegno per ricordare Dino Di Michelangelo e la tragedia di Rigopiano

Si intitola "Rigopiano: una tragedia da raccontare per non dimenticare" il convegno organizzato al Convitto G.B. Vico il 29 novembre

"Rigopiano: una tragedia da raccontare per non dimenticare": è il titolo del convegno organizzato per mercoledì 29 novembre nella sala Manzini del Convitto "G.B. Vico" dall’associazione Noi del G.B. Vico  di Chieti presieduta da Stefano Marchionno. Un momento di riflessione per non dimenticare al quale seguirà la presentazione di un fumetto che racconta la vita di Dino Di Michelangelo, scomparso assieme alla moglie Marina Serraiocco durante la tragedia, e dei suoi amici del quartiere Sacro cuore di Chieti dove sono cresciuti tanti giovani che amavano chiamarsi i ragazzi del muretto.

Relatori dell'incontro: Luca Pompei, inviato Rete 8 che racconterà i drammatici giorni; Francesco Di Michelangelo, nipote di Dino emembro del comitato vittime Rigopiano che illustrerà i valori del comitato e le sue funzioni e gli amici di Dino Maria Elena Carulli autrice del fumetto "L’agente Dino" e Alessandro Ghionni, promotore belvedere Dino Di Michelangelo.
dino di michelangelo-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fumetto e un convegno per ricordare Dino Di Michelangelo e la tragedia di Rigopiano

ChietiToday è in caricamento