menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Rassegna dei Cuochi”, oltre 10mila presenze a Villa Santa Maria

Bilancio positivo per la trentaseiesima edizione della Rassegna dei cuochi che si è tenuta lo scorso weekend. Rinnovata intesa con l'istituto alberghiero

Un bilancio positivo, oltre ogni aspettativa per la trentaseiesima edizione della Rassegna dei cuochi di Villa Santa Maria,  fiore all’occhiello della gastronomia abruzzese. La kermesse si è tenuta dal 10 al 12 ottobre ed è stata organizzata dall’Associazione Cuochi Valle del Sangro Chieti (A.C.V.S.) con il patrocinio del Comune di Villa Santa Maria e la partecipazione della Regione Abruzzo, della Provincia di Chieti e dell’Istituto Alberghiero I.P.S.S.A.R. “G. Marchitelli”.

Il sindaco Pino Finamore commenta così la perfetta riuscita della manifestazione: “Abbiamo avuto un’affluenza oltre ogni aspettativa, segno che la scelta di cambiare il modulo organizzativo della rassegna, elevandone la qualità, è stata quella giusta. Quest’anno infatti, il centro storico è stato allestito da ristoranti stellati che hanno servito a tavola il menù, abbandonando la modalità buffet usata fino all’anno scorso.  Grande sinergia anche con l’istituto alberghiero, con i ragazzi e con il dirigente scolastico Marcello Rosato”. L’I.P.S.S.A.R. “G. Marchitelli” conta oltre settecento alunni ed è in attesa dell’ampliamento strutturale.

E intanto il piccolo borgo abruzzese che ha formato molti tra i migliori chef italiani e internazionali, tanto da guadagnarsi nel tempo il titolo di “Patria dei Cuochi”, si prepara già alla 37ˆedizione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, uomo deceduto a Chieti: positivo alla variante brasiliana

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento