Martedì, 26 Ottobre 2021
Eventi Villa Santa Maria

Rassegna dei cuochi a Villa Santa Maria: boom di presenze nel weekend

A Villa Santa Maria oltre 6mila visitatori per la kermesse gastronomica più famosa d’Abruzzo. Il sindaco: "La manifestazione è sentita non solo dai villesi ma da tutti gli abruzzesi"

Sono stati oltre 6mila i visitatori nelle tre serate della 35° edizione della Rassegna dei Cuochi che si è tenuta dall’ 11 al 13 ottobre a Villa Santa Maria, patria storica dei cuochi e paese natale di molti chef portano alta la bandiera villese in tutto il mondo.

“Siamo pienamente soddisfatti – ha detto Pino Finamore, sindaco di Villa Santa Maria – della perfetta riuscita dell’edizione di quest’anno. La grandissima affluenza di pubblico ci ricorda, ancora una volta, che la manifestazione è sentita non solo dai villesi ma da tutti gli abruzzesi”. “E’ un’iniziativa – ha aggiunto – che ribadisce l’importanza del nostro paese nel quadro delle eccellenze enogastronomiche del territorio”.

35° rassegna cuochi Villa S. Maria

L’evento, organizzato dall’Associazione  Cuochi Valle del Sangro, con la partecipazione della Regione Abruzzo, della Provincia di Chieti, del Comune e dell’Istituto alberghiero I.P.S.S.A.R. “G. Marchitelli” di Villa Santa Maria, ha previsto un corposo e coinvolgente programma tra eventi religiosi come la processione in onore del Santo Patrono dei Cuochi d’Italia e quelli gastronomici, come  il Pasta Party De Cecco e  il famosissimo buffet  conclusivo allestito dal servizio ristorante dell’Associazione Cuochi Villa Santa Maria.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna dei cuochi a Villa Santa Maria: boom di presenze nel weekend

ChietiToday è in caricamento