menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Qual è il Centro d'Abruzzo? Contest di scrittura e fotografia

Un contest di scrittura e di fotografia ideato dallo scrittore Alessio Romano e lanciato dal centro commerciale Il centro d'Abruzzo

Qual è il centro dell’Abruzzo? Quale il suo cuore pulsante, il suo simbolo, la sua immagine o la sua storia più potente, capace di raccontare meglio la nostra regione tra passato e presente, eventi straordinari o del nostro vivere quotidiano?

Il centro commerciale Centro d’Abruzzo lancia un contest di scrittura e di fotografia ideato dallo scrittore Alessio Romano e realizzato in collaborazione con Silvia D’Egidio, Mara Patricelli e tutto lo staff di “A tu per tu”, la fortunata rassegna di incontri con scrittori a cura del Centro d'Abruzzo in collaborazione con le Librerie Coop di Sambuceto. Per partecipare alla sezione di scrittura creativa bisogna inviare un racconto  inedito, in lingua italiana, di massimo di 3600 battute, compresi gli spazi, all’indirizzo mail:  raccontocontestcentrodabruzzo@gmail.com. I testi saranno letti da un Comitato di Lettura che individuerà gli 8 finalisti che si sfideranno in una lettura del loro racconto davanti a una giuria composta da editori, scrittori e giornalisti e al pubblico presente che voterà il racconto più bello. Per partecipare alla sezione di fotografia bisogna inviare un’immagine in formato “jpeg” alla mail fotocontestcentrodabruzzo@gmail.com.

Saranno selezionate 30 foto che verranno stampate e tenute in mostra nel Centro d’Abruzzo: sarà possibile votarle con un’apposita cartolina e il vincitore sarà premiato insieme all’autore del racconto in una cerimonia di premiazione aperta a tutti. Il termine massimo per inviare i racconti e le foto è il 18 aprile. In palio 500 euro di buoni acquisto.  I vincitori saranno premiati in una cerimonia aperta a tutti. Il racconto e la foto vincitrici verranno stampati sul quotidiano “Il Centro”, mediapartner di questa iniziativa. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento