rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Eventi Centro

Gli studenti puliscono i siti archeologici cittadini

Gli alunni delle cuole primarie e secondarie di I grado venerdì 26 settembre partecipano a 'Puliamo il mondo'. Quest'anno la giornata sarà dedicata alla pulizia di Civitella, Terme Romane, Tempietti e Teatro Romano

Torna “Puliamo il Mondo” anche a Chieti: la quinta giornata della manifestazione si svolgerà domani, venerdì 26 settembre,  a partire dalle ore 10.

Quest’anno la giornata sarà dedicata alla pulizia dei siti archeologici cittadini: La Civitella, Terme Romane, Tempietti e Teatro Romano.

“Ci auguriamo che o ragazzi imparino a stabilire un rapporto di cura nei confronti dei beni che testimoniano la memoria storica del territorio- spiegano gli assessori comunali  Giuseppe Giampietro, Emilia De Matteo e Alessandro Bevilacqua in una nota congiunta. “Conoscere il passato, la grandezza del popolo da cui discendiamo, conservarne le testimonianze, sono azioni volte ad infondere l’orgoglio dell’appartenenza al proprio territorio, a formare una coscienza civica e ad educare al rispetto della città in cui si vive”.

Alla manifestazione parteciperanno gli istituti comprensivi 1,2,3 e 4 della città. La giornata è organizzata dall’amministrazione comunale, in sinergia con la Soprintendenza ai Beni culturali e in collaborazione con ANCI e Legambiente e il contributo del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, coordinato da Carmela Caiani.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti puliscono i siti archeologici cittadini

ChietiToday è in caricamento