Eventi Centro Storico / Corso Marruccino

Natale in 3d a Chieti: fino al 25 le proiezioni a tema in piazza G.B. Vico

Re Magi, comete, angeli tra i soggetti scenografici che dalle 19 alle 20 illumineranno nelle prossime sere il centro cittadino. Gran finale la Notte di Natale

Hanno debuttato ieri sulla facciata della chiesa di San Domenico le proiezioni in 3D natalizie. Re Magi, comete, angeli tra i soggetti scenografici che dalle 19 alle 20 illumineranno nelle prossime sere il centro cittadino.

Il progetto si chiama “architectural mapping”, ed è un omaggio a quella forma di video-arte per la quale molte capitali europee vanno già pazze. E' stato realizzato dal Comune di Chieti in collaborazione con l’associazione LuckyAssembler e rappresenta la grande novità, se non l'unica, del Natale 2012 in città.

Se le serate del 21 e 22 dicembre, sulla scia della prima, saranno dedicate soprattutto ai bambini, sabato, ad esempio, ci sarà la proiezione dei lavori degli alunni delle scuole dell’infanzia e delle primarie della città, domenica 23 il tema delle festività verrà trattato con toni “visionari”.

Per la serata conclusiva invece, tra il 24 e il 25 dicembre, clima natalizio a trecentosessanta gradi: dall'1 di notte, dopo la Messa di Natale, le videoproiezioni verranno accompagnate da musiche e ritmi che si abbineranno al susseguirsi di coloratissime e suggestive immagini tridimensionali.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in 3d a Chieti: fino al 25 le proiezioni a tema in piazza G.B. Vico

ChietiToday è in caricamento