rotate-mobile
Eventi Lanciano

Riparte la nuova stagione teatrale del Teatro Studio Lanciano

Sono 18 tra spettacoli ed eventi quelli previsti per la stagione che partirà a breve, distribuiti in 2 distinti cartelloni, ossia Teatro classico contemporaneo e Ragazzi a teatro!

Dopo la pausa estiva riparte, con la propria produzione e i propri corsi, sempre più qualificati, il Teatro Studio di Lanciano, diretto da Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini. Teatro, eventi e i corsi settimanali della Scuola di teatro (80 allievi per 8 corsi attivati): così si presenta la dodicesima stagione del Teatro Studio, realtà che è un punto di riferimento del territorio, soprattutto per le nuove generazioni, per il teatro e le arti. Che va avanti con le proprie forze, in maniera coraggiosa. Che è indipendente ed innovativa ed opera nel nuovo Teatro Studio a Treglio, in via Abbazia.

Sono 18 tra spettacoli ed eventi quelli previsti per la stagione che partirà a breve. Spettacoli distribuiti in 2 distinti cartelloni, ossia Teatro classico contemporaneo e Ragazzi a teatro! Il Teatro classico contemporaneo comprende 13 spettacoli diversi per generi e stili ma tutti accomunati dalla capacità di rielaborare testi classici con linguaggi contemporanei. Cinque invece gli spettacoli di Ragazzi a teatro!, una programmazione che offre agli spettatori, dice Angelucci Marino

le indicazioni necessarie a seguire i percorsi della scena contemporanea e delle produzioni artistiche del territorio, per poterne condividere aspirazioni e traguardi, anomalie e inquietudini.

Aggiunge Rossella Gesini:

Siamo riusciti a creare, per il dodicesimo anno consecutivo, un cartellone di attività culturali attese con grande curiosità dal pubblico, che l'anno scorso c’è stato, ha apprezzato, si è divertito e ha risposto a tutti i nostri inviti con passione.

I cartelloni della Stagione teatrale del Teatro Studio di Lanciano 2018/2019

Per la stagione Teatro classico contemporaneo è prevista (tra gli altri) la commedia “Scoppiato amore” da Goldoni con Antonio Grimaldi del Teatro Grimaldello di Salerno; “Un pallido puntino azzurro” di Di Furia regia Roberto Galano del Teatro dei Limoni di Foggia; “El angel de la valija” dell’attore e regista argentino Severo Callaci. Novità assoluta della stagione sarà “Pulcinellata amara – black comedy”, la nuova produzione del Teatro del Sangro sul teatro di maschera. Due appuntamenti originali in questa stagione per l’improvvisazione teatrale con lo spettacolo “Esercizi di Stile”, divertimento assicurato. Infine il cartellone RAGAZZI A TEATRO! con gli spettacoli per bambini e famiglie, “Cenerentola”, “Il segreto di Pulginella”,  “Canto di Natale” (produzioni Teatro del Sangro) e “Opotoz & Geraldine – servi di scena” con Carla De Girolamo compagnia Galleria Manfredi di Lucera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte la nuova stagione teatrale del Teatro Studio Lanciano

ChietiToday è in caricamento