rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Eventi Atessa

Maggio atessano 2024, presentato il cartellone degli eventi di primavera ad Atessa

Un mese all'insegna di arte, storia, natura, salute, sport, cultura e grande musica: diversi gli eventi, dal centro alle contrade, dedicati a grandi e piccoli

Un mese all'insegna di arte, storia, natura, salute, sport, cultura e grande musica: è il Maggio atessando 2024, un fitto programma di eventi, dalle contrade al centro di Atessa. 

"Un lavoro di squadra - sottolinea l'assessore alla Cultura Ilenia Tumini - tra tutta l’amministrazione comunale, le cssociazioni e i cittadini che, anche per il 2024, ci consentirà di portare Atessa alla ribalta del Territorio". 

Sabato 4 maggio ci sarà il primo tributo alle gesta storiche della Brigata Majella, con il ricordo di tre atessani che ne fecero parte. Sempre il 4, appuntamento con l’enoteca delle Città del Vino per un viaggio di gusto e cultura in Abruzzo. 

Domenica 5, primo equiraduno con passeggiata a cavallo sul percorso dell’apostolo Tommaso. 

Sabato 18 ci sarà l'appuntamento, nella cattedrale di San Leucio, con “Misa Tango”. L’evento vedrà protagonisti artisti di spicco del panorama musicale italiano e internazionale in uno spettacolare ensemble di voci, pianoforte, coro, orchestra d’archi e lo straordinario Mario Stefano Pietrodarchi al Bandoneòn. 

Tra le iniziative per i più giovani, sabato 25, in piazza Garibaldi, torna Pompieropoli, l’evento dove i bambini diventano pompieri per un giorno. Al campo sportivo di Montemarcone avrà inizio il torneo di calcio “Il Monello”. Un importante appuntamento con la salute e la carovana della prevenzione è fissato a domenica 26.

Maggio Atessano 2024

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio atessano 2024, presentato il cartellone degli eventi di primavera ad Atessa

ChietiToday è in caricamento