rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Michele Zarrillo in concerto alla villa è l'evento clou delle feste di San Giustino: il programma

Musica, dj set e un villaggio dedicato ai più piccoli nel giorno dedicato al Santo patrono di Chieti

Il concerto di Michele Zarrillo, i dj set, gli eventi per grandi e piccoli. Sono alcuni degli appuntamenti in programma per la festa di patronale di San Giustino, di cui è stato presentato il programma questa mattina. 

“Sarà una festa bella e per tutti – ha detto il sindaco Diego Ferrara – Abbiamo lavorato per ottenere il massimo, mettendo a frutto le risorse contingentate che abbiamo e credo che sia un ottimo modo per tornare a celebrare quella che è una delle feste più sentite della nostra città, in attesa di poterla vivere in modo completo e pieno non appena la nostra piazza principale sarà pronta e ci consentirà di recuperare oltre al percorso storico della processione che oggi non è possibile, anche uno scenario eccezionale per gli eventi. Ciò che ora è importante è ricominciare a celebrarla, farlo con serenità e nelle modalità più opportune, in grado di garantire sicurezza e accessibilità alla comunità e, soprattutto, in completa sinergia con la Curia, alla quale rinnoviamo la nostra vicinanza e la piena disponibilità a lavorare insieme per il bene della città. Tutti stiamo mettendo in campo impegno e idee per ottenere il massimo per la nostra Chieti. A tal proposito voglio ringraziare tutti coloro che stanno lavorando a questo maggio e agli altri eventi che animeranno Chieti in questi mesi”.

Mercoledì 11 maggio, gli eventi partiranno dalle ore 10, con la sfilata in costume a cura dell’associazione Teate Nostra, che da corso Marrucino arriverà alla Villa. Alle 17 cominceranno le esibizioni dei musicisti itineranti dell’Accademia del maestro Giuliano Mazzoccante, sempre lungo corso Marrucino. Ci sarà poi un villaggio dedicato ai più piccoli in piazza Vico e piazza Martiri della Libertà, con giochi e intrattenimento per bambini e famiglie. Contestualmente, alla villa comunale, scalderanno l’attesa del concerto serale i dj set a cura di Arturo Capone, con l’esibizione al tramonto del dj “Kalabrese”, che avrà la sua consolle nella parte sopra la fontana monumentale.

Alle 21 l’appuntamento clou sarà il concerto acustico di Michele Zarrillo con il suo “Blu tour”, che si svolgerà nel cuore della villa comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Zarrillo in concerto alla villa è l'evento clou delle feste di San Giustino: il programma

ChietiToday è in caricamento