rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi San Salvo

San Salvo festeggia il Natale con un calendario fitto dedicato a grandi e piccoli

Pista di pattinaggio, Babbo Natale, musica, ma anche spettacoli e proiezioni cinematografiche: si parte nel giorno dell'Immacolata Concezione, per un mese di eventi

Anche San Salvo si prepara a festeggiare il Natale con un calendario di eventi dedicati a grandi e piccoli in programma quasi tutti i giorni da mercoledì 8 dicembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022.

Nel giorno dell'Immacolata Concezione, arriveranno nelle vie del centro gli Elfi di Babbo Natale con gadget in regalo per tutti i bambini; sempre l'8 dicembre, sarà aperta nel museo civico Porta della Terra, la nona edizione mostra Arti presepiali, a cura dell’associazione nazionale Amici del Presepe. L'esposizione si potrà visitare fino a mercoledì 5 gennaio, la premiazione è prevista per domenica 9. 

Sabato 11, domenica 12 e sabato 20 dicembre, il pomeriggio sarà animato dai canti tradizionali natalizi e quelli popolari a cura dell’Associazione Amici delle tradizioni. Diversi gli spettacoli per bambini con il “Loran magic show”, “Il circo di Natale” con giocolieri, trampoliere acrobata e mimo fantasista e l’“Accademia degli artefatti”con corpi astrali su trampoli illuminano le vie del centro storico.

Non mancherà la musica, con “Concerto di Natale” a cura dell’Orchestra Young dell’Associazione Musica in ….crescendo; la Christmas band, Street band dei Babbo Natale musicisti; la parata itinerante con zampogne e ciaramelles e danze a cura di Mangano Folk band; il “Concerto itinerante coro gospel” e il concerto a cura de “Le Voci del vastese” e la tradizionale Pasquetta a cura degli Amici della Pasquetta

Sono inoltre previsti tre spettacoli teatrali tutti ospitati nella sala teatro centro culturale Aldo Moro con “Lumen - tra scienza e sogno” dell’associazione CreatiVita e compagnia Illoco Teatro di Roma (sabato 11 e domenica 12 dicembre), con “Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda” scritto, diretto e interpretato da Giacomo Moscato (lunedì 27) e con “Delirio di un professore sadico” diretto e interpretato da Giacomo Moscato (mercoledì 29). Il centro culturale accoglierà la presentazione dei libri “Dietro quei sorrisi” di Giovanna Giuliani a cura dell’associazione Proloco San Salvo (mercoledì 15), il Reading presentazione del libro “Il salice, il grano, la rosa” a cura di Stefano Barbati, Remo Rapino e Alessia Martegiani (domenica 19) e “Sua maestà di un amore” di Laura D’Angelo (martedì 4 gennaio).

Il centro culturale Aldo Moro ospiterà anche esposizioni cinematografiche: il 9 dicembre "La Dea Fortuna", diretto da Ferzan Özpetek (2019); 16 “Napoli Velata” diretto da diretto da Ferzan Özpetek (2017); il 23 “La paranza dei bambini” diretto da Claudio Giovannesi (2019) e il 30 “Once upon a time in… Hollywood” scritto e diretto da Quentin Tarantino (2019).

Infine dall'8 dicembre e fino al 9 gennaio 2022, in piazza Papa Giovanni XXIII, sarà collocata la pista di pattinaggio e all’interno della villa comunale il “Villaggio di Babbo Natale”, allestimento figure luminose Natalizie e giostre per bambini.

Verranno infine allestiti i mercatini dell'artigianato nelle casette di legno in via Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Salvo festeggia il Natale con un calendario fitto dedicato a grandi e piccoli

ChietiToday è in caricamento