Musica e sapori nella magica “Notte di Gesso” nel borgo medievale di Gessopalena

Il 4 agosto torna la manifestazione estiva che mette in movimento un paese intero

Il borgo medievale di Gessopalena si veste di colori, musica live e sapori della tradizione culinaria abruzzese. Il 4 agosto torna, per la sesta edizione, la manifestazione “Notte di Gesso”, organizzata dall'associazione culturale giovanile Gessamiamo.

L’evento estivo che, come da tradizione, combina insieme giovani cantanti emergenti e nomi affermati del panorama musicale nazionale, è ormai un punto di riferimento per il territorio e una tappa fissa della stagione culturale teatina. La kermesse “Notte di Gesso”, infatti, si è fatta strada nel corso degli anni grazie alla partecipazione di artisti del calibro dei Modena City Ramblers, Nobraino, 99 Posse, Folkabestia e Management del Dolore post Operatorio. Una lista di cantanti destinata ad allungarsi con il nome dell’artista di punta sul quale l’organizzazione ha deciso di scommettere per animare la magica notte del 4 agosto, ma che sarà rivelato nei prossimi giorni.

“Notte di Gesso” è una manifestazione che mette in movimento un paese intero, in un connubio fortunato all’insegna della musica live e del buon cibo nella piazza e nelle strade del borgo. Il lavoro e l’impegno che c’è alle spalle è immane, ma gli organizzatori sono instancabili e anche quest'anno lavorano da mesi per la realizzazione di questa notte magica che promette di stupire ancora. La formula è quella consolidata da sei anni: giovani cantanti emergenti e nomi affermati insieme sullo stesso palco, tra stand con prodotti culinari tipici del territorio e incontri culturali, per un risultato che vale la pena di essere vissuto in prima persona.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, famiglie in isolamento a Pescara dopo contatti con contagiati

  • Dai tavoli de "La Pecora Nera" al cinema per adulti: il primo film di Marilena Di Stilio

  • Coronavirus, riunione operativa in Regione: obbligo di isolamento per chi ha avuto contatti con le zone rosse

  • Coronavirus: 17enne in isolamento all'ospedale di Vasto, è appena tornata da Padova

  • Anffas Chieti in lutto: è morta la presidente Gabriella Casalvieri

  • Coronavirus, negativo il tampone sulla giovane ricoverata a Vasto

Torna su
ChietiToday è in caricamento