Presentazione di "Quarto dizionario emozionale, Arte e poesia al tempo della pandemia" di Massimo Pasqualone
Sarà presentato domenica 4 ottobre, alle ore 17, al palazzo ducale di Torrevecchia Teatina, il Quarto dizionario emozionale, Arte e poesia al tempo della pandemia, del critico d'arte e letterario Massimo Pasqualone, edito dalla Sigraf di Pescara. La copertina è stata realizzata da Raf Dragani.
Alla presentazione interverranno il sindaco di Torrevecchia Teatina, Francesco Seccia, il prefatore del libro, Eugenia Tabellione, i vertici del gruppo artistico Marsarte, Maurizio Lucci e Francesco Subrani.
Nella prefazione Eugenia Tabellione scrive: "Il Quarto dizionario emozionale contiene testi critici d’arte e letterari redatti dal professore e critico d’arte, Massimo Pasqualone, che ha saputo brillantemente cogliere e coniugare gli aspetti personali e stilistici di ogni opera. Da sempre, attento e sensibile conoscitore delle dinamiche artistiche, ha sviscerato e svelato ogni singola cifra espressiva, affinché anche il profano possa essere guidato e illuminato. Il Professor Pasqualone diviene, così, un facilitatore tra chi crea e chi fruisce, cercando di sanare quella frattura, che nella società contemporanea si sta ampliando sempre di più, tra artisti e fruitori."