rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Eventi

"Incontriamo le professioni", nuovo appuntamento al convitto G.B. Vico

Venerdì 16 febbraio, alle ore 15.30, la presentazione del libro "Una vita presa a pugni" con l'autore Luigi Milozzi e il campione Emanuele Cavallucci

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Prosegue il successo della rassegna organizzata dal convitto G.B Vico dal titolo "Incontriamo le professioni. Orientiamoci nel labirinto delle scelte", con gli educatori della scuola secondaria di primo grado e gli alunni che incontreranno, in questa occasione, professionisti del settore giornalistico, organizzatori di eventi e grandi campioni pronti a raccontare le loro storie di vita.

Nell’incontro in programma al Vico alla presenza della dirigente Paola Di Renzo e dei docenti referenti, venerdì 16 febbraio. a partire dalle ore 15.30, protagonista sarà l’associazione Sport&Valori con la presenza del fondatore Luigi Milozzi, che presenterà la sua ultima fatica editoriale "Una vita presa a pugni", insieme al campione di pugilato Emanuele Cavallucci; l'incontro sarà moderato dalla giornalista Francesca Di Giuseppe.

A seguire, la presentazione della docente e giornalista Immacolata Paterna. Un momento di confronto e interesse soprattutto con i giovani alle prese con i pensieri rivolti al futuro, alle scelte, al post diploma. Dialogare con i professionisti che mettono a nudo le loro esperienze può essere, per gli studenti del convitto, una tappa importante una volta terminata la scuola dell’obbligo. Sarà l’occasione, inoltre per presentare la nuova edizione del concorso di letteratura, disegno, fotografia e disegno sportivo che quest’anno per quanto riguarda le scuole superiori, è stato allargato a tutta Italia con un successo strepitoso in quanto ad adesioni e richieste. Questa estate, dal 18 al 20 luglio, sarà ancora la città di Guardiagrele, uno dei borghi più belli d’Italia, a ospitare una tre giorni che verrà presentata con grosse novità nelle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Incontriamo le professioni", nuovo appuntamento al convitto G.B. Vico

ChietiToday è in caricamento