Presentazione del romanzo storico “Il Tallone di Achille. Una storia di Teate” di Antonio Rossini

Chieti nuova 3 febbraio promuove la presentazione del romanzo storico “Il Tallone di Achille. Una storia di Teate”, in programma mercoledì 12 dicembre, alle ore 17.30, nella sala Manzini del convitto nazionale-liceo classico G. B.Vico, in corso Marrucino 135, a Chieti. Interviene l’Autore Antonio Rossini, docente dell'università di Windsor (Canada). Legge alcune pagine del libro Marco Fraticelli, presidente dell’Unitre – Chieti.

Antonio Rossini, studente del liceo classico G. B. Vico di Chieti, laureatosi in Filologia Classica all’università di Tor Vergata di Roma, ha poi studiato all’università di Toronto, ricevendo una laurea magistrale e un dottorato in Italianistica, nonché una licenza in Studi Medievali dal Pontifical Institute for Mediaeval Studies. Attualmente è professore associato di Italianistica e capo del dipartimento di Francese e Lingue Classico-Moderne dell’università di Windsor, Ontario, Canada.

Dalla quarta di copertina:
1943-1944: un duro inverno di guerra per gli abitanti di Chieti. Un arcivescovo che vuole renderla "città aperta". Un Podestà che tenta di proteggere i suoi concittadini dalle vessazioni dei fascisti e di un cinico gerarca. Nel mezzo, facili vittime, le poche decine di ebrei locali e quelli giunti in città con la massa degli sfollati. Un inverno di vicende drammatiche e memorabili nelle quali viene coinvolto un giovane ufficiale canadese spintosi suo malgrado oltre le linee nemiche e aiutato dalla gente del luogo, in una tremenda partita a scacchi in cui la posta in gioco è la vita. Chi soccorrerà le forze del bene? Durante i freddi "giorni della merla" l'aiuto decisivo giungerà dalle viscere dell'antica Teate e dalla soluzione di un enigma medievale.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Promozioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Prosegue "La virtuale": la mostra fotografica interattiva che si può visitare 24 ore su 24

    • Gratis
    • dal 1 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • dal 25 al 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento