Martedì, 26 Ottobre 2021
Eventi

Pellegrino al Quirinale con Danilo Rossi, prima viola solista della Scala in memoria dell’Aquila

Domenica 29 marzo Danilo Rossi, prima viola solista dell'Orchestra del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala, si esibirà con il direttore Artistico dell'ISA e del Teatro Marrucino con l'Orchestra Sinfonica Abruzzese, per rendere omaggio alle 309 vittime dell'Aquila

Danilo Rossi Prima Viola Solista dell’Orchestra del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala si esibirà con Ettore Pellegrino direttore Artistico dell’ISA  (Istituzione Sinfonica Abruzzese) e del Teatro Marrucino con  l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, per rendere omaggio alle 309 vittime dell’Aquila.

L’evento, organizzato congiuntamente dall’Associazione L’Aquila Siamo Noi e dall’Istituzione Sinfonica Abruzzese, in collaborazione e sotto l’egida della Presidenza della Repubblica, avrà luogo domenica 29 marzo ore 11.50 nella Cappella Paolina del Palazzo del Palazzo del Quirinale.

L’Orchestra Sinfonica Abruzzese, diretta dal M° Giancarlo De Lorenzo, eseguirà due Sinfonie di W.A. Mozart: la Sinfonia n. 1 in MI bemolle maggiore K 16 e la Sinfonia Concertante per violino, viola e orchestra in MI bemolle maggiore K 364. Concluderà il concerto la Passacaglia per violino, viola e orchestra di Handel-Halvorsen.

L’evento sarà trasmesso in diretta da Radio RAI 3, mentre la registrazione video integrale sarà trasmessa successivamente su RAI 5.

Prima del Concerto l’Associazione L’Aquila Siamo Noi consegnerà al Presidente della Repubblica Prof. Sergio Mattarella una lettera contenente un appello a favore della Cultura aquilana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellegrino al Quirinale con Danilo Rossi, prima viola solista della Scala in memoria dell’Aquila

ChietiToday è in caricamento