menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dalla scala mobile alla stazione: passeggiata con il Wwf alla riscoperta della città

L'iniziativa domenica 12 ottobre, dalle 8,30 alle 13, nell'ambito della "III Giornata Nazionale del Camminare". La passeggiata si sviluppa interamente in discesa, lungo percorsi inconsueti alla riscoperta della storia della città e di alcune caratteristiche urbanistiche e ambientali

Il Wwf Chieti, nell’ambito della “III Giornata Nazionale del Camminare”, ha organizzato per domenica 12 ottobre una passeggiata alla riscoperta della città. Sarà  il primo evento di una serie ideata per unire in un unico percorso le varie zone di Chieti, con appuntamenti che si ripeteranno nel tempo.

Saranno simbolicamente collegatii quartieri collinari e quelli vallivi, dal punto di arrivo della scala mobile, in via Asinio Herio – piazza Escrivà, sino alla stazione ferroviaria di piazzale Marconi.

L’appuntamento è alle 8.30 in piazza Escrivà. La passeggiata dura circa 3 ore e si sviluppa interamente in discesa lungo percorsi inconsueti alla riscoperta della storia di Chieti e di alcune delle sue caratteristiche urbanistiche e ambientali. Sono previste diverse soste nelle quali verranno brevemente approfonditi temi legati al percorso.

A concludere la passeggiata, con l'arrivo previsto in piazzale Marconi intorno alle 12, un aperitivo (a pagamento e a libera partecipazione), mentre il viaggio di ritorno è previsto in filobus (biglietto 1,10 €, partenza alle 12.40 circa), il mezzo pubblico che dal 1950 collega le due parti in cui si è sviluppata la città.

"Sarà il primo evento di una serie ideata per unire in un unico percorso le varie zone di Chieti - si legge in una nota del Wwf Chieti -  con appuntamenti che si ripeteranno nel tempo. Si consigliano calzature e abbigliamento comodi. Per questioni organizzative si chiede di prenotarsi possibilmente entro venerdì 10 ottobre alle ore 21. Info: chieti@wwf.it  oppure: 320 2788489".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento