Lanciano, passeggiata tra i murales con Associazione Okay e lo street artist Nicola Di Totto
L'Associazione Okay di Lanciano torna con un nuovo evento, una domenica mattina all'insegna della street art frentana.
Si chiama “WallKing” l'iniziativa per far conoscere alla comunità lancianese le opere di street art che da qualche tempo abbelliscono la città. Domenica 9 ottobre, insieme a Nicola Di Totto, ci sarà una passeggiata alla scoperta di 7 murales che, oltre a introduzioni interpretative, saranno accompagnati da spiegazioni tecniche di realizzazione.
L'appuntamento è alle ore 10.30 in piazza Plebiscito per raggiungere, in ordine: teatro Fenaroli/ murale di Millo per Fedele Fenaroli; scuola Eroi Ottobrini/murales di 2Neko – Memorie; istituto Fermi/murale di Skugio – Rivolta delle Tabacchine; liceo artistico/ Moe – Flash Gioconda (Perché il protagonista è colore); liceo artistico/ 2Neko _ Guardati Dentro, ma da Dietro (Nessun problema, sono Van Gogh); liceo artistico/Jo Aranciabia – Calle/Strada (Frida Kahlo); liceo artistico/Keno 100000 lire (Ovvero la corruzione di Caravaggio).
L’iniziativa, gratuita, ha la durata complessiva di 2 ore circa, con un percorso che non richiede una particolare preparazione motoria.