Eventi

Musica, Paolo Tocco torna a cantare: il 10 ottobre esce "Aveva vent'anni"

Il cantautore di Chieti presenta il nuovo singolo, che anticipa il disco in uscita a gennaio 2015. Tanti i traguardi raggiungi negli ultimi anni con la Protosound Polyproject

Esce venerdì 10 ottobre “Aveva Vent'anni”, il nuovo singolo del cantautore Paolo Tocco. 35 anni, originario di Guardiagrele, il cantautore vive a Chieti dove, nel 2005 assieme a Giulio Berghella,ha fondato la casa discografica Protosound Polyproject, dato vita a innumerevoli progetti di comunicazione e produzione.

Il singolo "Aveva vent'anni" è una ballata ironica e divertente e anticipa l’uscita del disco di Tocco “Il Mio Modo di Ballare”, prevista per gennaio 2015. Un disco per il quale scende in campo solo l'anima del cantautore, ma l'intera squadra della Protosound, guidata dalla produzione artistica e tecnica di Domenico Pulsinelli.

Tanti i traguardi raggiungi negli ultimi anni con la Protosound: la casa di produzione ad esempio, con Zibba ha portato a casa il Premio Tenco 2012 come miglior disco dell'anno a pari merito con gli Afterhours, il Premio MEI 2013 e il premio Della Critica e della Sala Stampa/Tv all’ultimo Festival di Sanremo. Tocco ha lavorato anche con numerosi artisti del panorama italiano come Cristina Donà, Paolo Benvegnù, Audio 2, Kelly Joyce, Nobraino.

Ingegnere Elettronico, studioso di cartomagia e prestigiazione, Paolo Tocco ha inciso il primo disco nel 2008:  “Anime Sotto il Cappello”, pubblicato l'anno seguente dalla OddTimes Record di Roma e segnalato ottimamente nella categorie opere prime del Premio Tenco del 2009. Dopo anni dedicati alla vita musica di decine e decine di artisti oggi ritorna sulla scena da protagonista.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, Paolo Tocco torna a cantare: il 10 ottobre esce "Aveva vent'anni"

ChietiToday è in caricamento