Personaggi: l'illusionista Ottavio Belli sabato sera su Mediaset

Il suo spettacolo in dark style approderà sabato sera al programma Capodanno "5". Ottavio, mago trentatreenne originario di Chieti, presenterà in coppia con la sua partner l'illusione della "Fire Spiker", la ragazza trafitta dalle lance nella scatola di metallo, un numero eseguito ancora oggi da maghi come Copperfield e Klok

L'illusionista teatino Ottavio Belli

E’ un mago prodigio già a 9 anni, quando entra a far parte del Club Magico Italiano, 6 anni dopo viene premiato dai colleghi come miglior prestigiatore. Da lì la corsa senza fine al successo, conosciuto ovunque: Sardegna, Sharm El Sheik, Rio de Janeiro, Syria. Ottavio Belli, illusionista originario di Chieti, a 33 anni oggi è già un mito nel mondo delle arti magiche.

I risultati della sua costanza e della sua attenzione verso ogni singolo effetto sono il suo Illusion in dark style”. Sabato 31 dicembre porterà lo spettacolo su Mediaset, ospite del Capodanno “5” di Barbara D’Urso. In coppia con la sua partner Emiliana Bellucci, Belli stupirà il pubblico di Canale 5 col suo cavallo di battaglia: "Fire Spiker".

E’ direttamente Ottavio a spiegarci in cosa consiste questo numero, presentato nel lontano 1999 allo spettacolo di Gala dei Campionati del Mondo di Magia e che ancora oggi viene eseguito da maghi famosi come David Copperfield e Hans Klok.

“Io sono stato il primo ad eseguirlo in Italia, presentandolo in esclusiva su Rai 1 in prima serata nel programma di Jocelyn ‘Sette x Uno, nel settembre del 1999 – racconta Ottavio a ChietiToday – nell’Illusione una ragazza entra in una scatola di metallo che viene successivamente perforata da sei lance infuocate. Quando la scatola viene aperta, la ragazza è scomparsa! Le lance vengo estratte e la scatola è chiusa, ma quando l'Illusionista sventola una bandiera su di essa, la ragazza ricompare sulla scatola! A questo punto il pubblico crede che la Magia sia giunta al termine ma…”.  Vi lasciamo con la curiosità, d’altronde, anche se non sarete davanti alla tv il 31 dicembre, Ottavio è sempre in giro con i suoi spettacoli. Da luglio infatti è in tour in Italia con il Circo Orfei, mentre per tutte le feste di Natale fino al 10 Gennaio, sarà a Parma con un Grande Spettacolo. Fino a ottobre 2012 poi, porterà in scena il suo Magic Show assieme ad Emiliana, che nello spettacolo esegue un numero di contorsionismo aereo. Dalla "Trinità" ad Al-Jazeera, passando per Gardaland e spostandosi al casinò di Copacabana...ne ha fatta di strada il ‘nostro’ mago.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quattro nuovi corsi di laurea all’università “d’Annunzio”

  • Schianto auto-scooter a Miglianico, gravissimo un giovane di 26 anni [FOTO]

  • Referti falsi via WhatsApp dopo gli esami: nei guai una ginecologa della Asl di Chieti

  • Muore a 15 anni dopo lo schianto con lo scooter: terribile lutto a San Giovanni Teatino

  • Ladri in gioielleria a Megalò, scatta l'allarme e perdono parte dei preziosi lungo i corridoi

  • Denunciati i responsabili dell'incendio al chiosco "La Villetta kebab" in piazza Garibaldi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento