rotate-mobile
Eventi Ortona

L'Ortonese doc 2015: all’Accademia dello Spettacolo il premio dell’Acgo

Premiata con la targa di ‘’Ortonese DOC 2015’’ dall’Associazione Culturale Giovani Ortonesi durante il concerto Christmas Gospel Voices: "I ragazzi hanno portato alto il nome di Ortona in tutta Italia"

L’Accademia dello Spettacolo, diretta da Gabriele de Guglielmo, lo scorso 27 dicembre è stata premiata con la targa di ‘’Ortonese DOC 2015’’ dall’Associazione Culturale Giovani Ortonesi durante il concerto ''Christmas Gospel Voices'' in corso Vittorio Emanuele II.

“La scelta, dopo una attenta riflessione, è ricaduta sull’Accademia dello Spettacolo – spiega il presidente dell’ACGO Claudio Di Lizio - poiché i ragazzi, sia nell’anno 2015 che nei precedenti, hanno portato alto il nome di Ortona in tutta Italia promuovendo così il territorio. Come associazione abbiamo, fra gli altri, lo scopo di valorizzare il territorio e con esso tutto ciò che ne fa parte - continua Di Lizio – e l'Accademia, essendo una realtà formata da tanti giovani, merita di essere ancor di più valorizzata e resto nella speranza che tanti altri giovani si uniscano a loro, un gruppo fantastico di bravi ragazzi”.

Il gruppo è apparso su Canale 5 a Domenica Live nel 2013 e all’interno della commedia musicale ‘’Aggiungi un posto a tavola” della Compagnia dell’Alba.
 
L’Accademia dello Spettacolo eredita il grande lavoro e l’ottimo risultato della Piccola Accademia di Ortona che nasce, informalmente, all’alba del nuovo millennio e viene fondata nel 2003, grazie all’incontro di un attore regista, Mauro Vanni e dei due musicisti compositori, Mauro Coletti e Gabriele de Guglielmo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ortonese doc 2015: all’Accademia dello Spettacolo il premio dell’Acgo

ChietiToday è in caricamento