rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Eventi Ortona

Torna ad Ortona la rappresentazione 'La Passione di Cristo'

A San Leonardo, domenica 13 aprile alle 20,30, un suggestivo spettacolo per ripercorrere il calvario di Gesù

Torna anche quest'anno, ad Ortona, il consueto appuntamento con la suggestiva rappresentazione della Passione di Cristo, nel giorno della Domenica delle Palme. L'evento, giunto alla sua 11/ma edizione, si svolgerà il 13 aprile alle ore 20.30, presso la vecchia Fonte comunale di San Leonardo ad Ortona. L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Culturale “San Leonardo”.

Uno spettacolo emozionante, recitato rigorosamente dal vivo e con costumi d'epoca, che vede impegnate circa 120 persone, in una location mozzafiato immersa in uno scenario naturale unico. Torce, fiaccole e fuochi illumineranno la valle ed il percorso, creando un'atmosfera profonda e suggestiva.

Verranno rappresentate l'entrata a Gerusalemme in groppa ad un asinello, l'ultima cena nella vecchia fonte con Gesù che lava i piedi ai suoi apostoli, il tradimento di Giuda, l'arresto nell'orto degli ulivi, l'incontro con Caifa, la straziante flagellazione, Ponzio Pilato che si lava le mani davanti alla folla, il tragitto verso il Calvario, la Crocifissione, l’agonia, poi la morte e la sepoltura. A chiudere la rappresentazione sarà la Resurrezione.

In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà la domenica di Pasqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna ad Ortona la rappresentazione 'La Passione di Cristo'

ChietiToday è in caricamento