Eventi Centro Storico

Il 21 settembre alla Villa la quarta edizione di One night artist

Ancora top secret gli ospiti che animeranno l'area vicino alla fontana con il concerto e il dj set all'ex chalet. Ci saranno un'area dedicata agli hobbisti e la gara di arrampicata sportiva su una parete di climbing montata nel cuore di Chieti

Anche quest’anno sarà One Night Artist, giunto alla sua quarta edizione, l’evento che chiuderà in bellezza l’estate teatina. L’appuntamento è fissato per il 21 Settembre alla Villa Comunale.

One Night Artist, l’evento-concerto gratuito organizzato dall’associazione culturale “Vivi la Villa” per il quarto anno sarà protagonista con una giornata all'insegna di Musica, Arte e Sport. Migliaia di ragazzi saranno protagonisti attivi dell’evento che si svolgerà il 21 settembre nell’arco dell’intera giornata.

Le passate edizioni hanno visto alternarsi sul palco di One Night Artist vari gruppi emergenti della scena rock locale, in un crescente livello qualitativo fino a portare a Chieti, nella terza edizione, il duo FolK Rock siciliano “Il Pan del Diavolo” con il dj/producer “GODBLESSCOMPUTERS”.

Per quanto riguarda l’ospite del concerto 2014 lo staff ci tiene a non svelare il nome per ora. “Anticipazioni non possiamo ancora darne, è confermato però il format con il concerto nel piazzale della fontana ed il djset nella parte superiore (ex Chalet) a chiusura dell’evento”.

“Tra le novità di questa edizione - ci spiega Federico Di Girolamo (tra gli organizzatori dell’evento) - spicca l’istituzione di un mercatino dedicato interamente agli hobbisti, un settore  non ancora molto diffuso nel centro Italia che sta riscontrando un enorme seguito altrove”. Un’intera area sarà, dunque, dedicata agli hobbisti.

Ma non finisce qui. Un’altra novità introdotta quest’anno dallo staff è lo Street Boulder Contestuna gara di arrampicata sportiva a carattere competitivo (contest) il cui luogo di svolgimento saranno la città (street), i muri, le colonne, i lampioni ed ogni spazio “arrampicabile”. Il tutto rigorosamente senza corda (boulder) ad un’altezza massima di circa quattro metri (la sicurezza è garantita dai crash pad). L’area interessata dallo Street Boulder Contest vedrà protagonista l’intero centro storico della Città di Chieti, nel quale gli atleti si sfideranno nel suggestivo scenario urbano cittadino. “Questo ci porta – aggiunge Federico -  per la prima volta anche fuori dalla location storica di Villa Frigerj il che valorizza e da un respiro maggiore a una giornata che ci auguriamo venga vissuta come una grande festa”.  Il contest verrà concluso su una parete di Climbing montata nella Villa, dove i migliori della giornata si sfideranno per decretare un vincitore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 21 settembre alla Villa la quarta edizione di One night artist

ChietiToday è in caricamento