Il giardino delle pubbliche letture omaggia la professoressa Grazia Rosa Di Iorio
Omaggio alla professoressa Grazia Rosa Di Iorio a sei mesi dalla scomparsa mercoledì 6 settembre, alle ore 21, nel giardino chiostrale del G.B. Vico. Una serata inserita nella rassegna de “Il giardino delle pubbliche letture … e non solo”.
Amici e colleghi ripercorreranno esperienze umane e artistiche vissute insieme alla indimenticabile docente di lettere classiche, latino e greco, grande esempio di donna costantemente impegnata in ambito sociale e culturale, conferenziera su rilevanti argomenti di sapere umanistico, organizzatrice anche di piacevoli e interessanti serate nel giardino delle pubbliche letture dedicate a ricerche storiche di importanti protagoniste femminili del territorio e della scena internazionale.
L’incontro è a cura del gruppo di lettura espressiva dell’associazione Auser Unitel presieduta dalla professoressa Virginia Colalongo, con le voci di Concetta Paciocco, Anna Perticalori, Valeria Talone, Maria Rosaria Vingiani, Lisa Vitale e l’assistenza digitale Marjiana Cevtic.
Interverranno l'associazione Inner Wheel, il coro Selecchy, il c21omitato di quartiere Madonna degli Angeli.
L’iniziativa è a ingresso libero, non occorre la prenotazione