Eventi Casoli

“Una notte in Italia”: serata dedicata ai grandi cantautori a Casoli

Sabato 7 agosto a Palazzo Tilli saranno in scena gli artisti dell’Accademia Internazionale della Voce

Si chiama “Una notte in Italia” la serata dedicata ai grandi cantautori italiani con gli artisti dell’Accademia Internazionale della Voce che si tiene sabato 7 agosto a Palazzo Tilli di Casoli.

Dalle ore 21 con ingresso libero (solo su prenotazione chiamando il numero 342.5501354) i cantanti e musicisti dell’Accademia proporranno al pubblico un repertorio di forte impatto e varietà.

“Il pubblico avrà modo di ascoltare le canzoni più belle di Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Pino Daniele, Franco Battiato, Ivano Fossati e di altri cantautori italiani - spiega Antonella Allegrino, proprietaria di Palazzo Tilli - Sono brani senza tempo che suscitano sempre una grande emozione in chi li ascolta. Saranno eseguiti dagli artisti dell’Accademia Internazionale della Voce, che proporranno una loro interpretazione e un loro arrangiamento. Ancora una volta Palazzo Tilli sarà un luogo in cui si combineranno storia, arte, cultura e musica in una serata all’insegna della bellezza ”.

“L’Accademia è un luogo dove si impara a conoscere la propria voce per sfruttarne appieno le potenzialità - sottolinea la master trainer Alessandra De Luca – Ci si misura con l'esperienza del palco, si canta insieme ad altri musicisti in live performances e si può imparare anche a suonare uno strumento. Con lo spettacolo di sabato avremo modo di portare la nostra arte, la nostra esperienza e la sensibilità artistica in un luogo suggestivo e ricco di armonia come Palazzo Tilli”.

Canteranno domani: Valentina Coletti, Isabella Pesolillo, Maila Masci, Andrea Belisari

Fabio Luongo e Alessandra De Luca.

Suoneranno Francesco Marranzino al basso elettrico, Stefano Monti alla batteria, Fabio Luongo alla chitarra e Alessandra De Luca al pianoforte.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti.

In occasione dell’evento di sabato sarà possibile prenotare una visita guidata all’interno del Palazzo, in programma alle ore 19. Le visite guidate potranno essere prenotate anche il giovedì e la domenica alle ore 19.

Per info, prenotazioni visite guidate all’interno del Palazzo e spettacoli: 342.5501354

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Una notte in Italia”: serata dedicata ai grandi cantautori a Casoli

ChietiToday è in caricamento