rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Eventi Francavilla al Mare

Notte dei Musei: le iniziative al Michetti di Francavilla

Visite guidate gratuite alle mostre ‘Devozioni millenarie’ e ‘La Sapienza risplende’, performance musicali, degustazioni di fragole sabato 18 maggio al Mu.Mi.

Visite guidate gratuite alle mostre ‘Devozioni millenarie’ e ‘La Sapienza risplende’; performance musicali a cura di Fabrizio Stella e Graziano Zuccarino che, tra suoni e parole, ripercorreranno, insieme alla proiezione di un documentario, momenti di vita del Cenacolo michettiano; degustazioni di fragole di Francavilla al Mare, allietate da un ottimo prosecco locale.

Sono queste le iniziative organizzate dal Comune di Francavilla nell’ambito dell’evento ‘La Notte dei Musei’ che si terrà sabato 18 maggio 2013, a partire dalle ore 21:30, presso il Museo Michetti di piazza San Domenico a Francavilla al Mare, all’interno de ‘La Notte europea dei Musei’, la manifestazione nata in Francia e importata in Italia nel 2005 durante la quale centinaia di musei e aree archeologiche saranno aperti al pubblico gratuitamente.

“Si tratta – afferma l’assessore alla Cultura, Andrea Di Peco – di un evento di risonanza internazionale che permetterà di inserire il Museo Michetti nel circuito dei grandi luoghi di arte e cultura. Un evento grazie al quale va avanti la politica della nostra Amministrazione, volta a riscoprire le potenzialità del nostro luogo di cultura principale, quel Museo Michetti struttura di pregio non solo nazionale. Tant’è – conclude l’assessore Di Peco – che l’evento di sabato sera a Francavilla è inserito all’interno del portale Internet ufficiale de ‘La Notte dei Musei’”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte dei Musei: le iniziative al Michetti di Francavilla

ChietiToday è in caricamento