A Lanciano c'è la Notte dei bimbi di mezza estate

Una caccia al tesoro nei luoghi della bellezza e della storia per l'evento dell'estate dedicato ai più piccoli. Si terrà venerdì 7 settembre, a partire dalle ore 17, nel Polo Museale Santo Spirito la “Notte dei Bimbi di Mezza Estate”, l'ormai tradizionale appuntamento estivo gratuito all'insegna del divertimento per i bambini.

L’evento è organizzato dagli assessorati alla Cultura e alla Mobilità del Comune di Lanciano, in collaborazione con la Croce Rossa di Lanciano, e si svilupperà attraverso una grande caccia al tesoro che, tra elementi di primo soccorso e prove ludico-didattiche, porterà alla scoperta di alcune opere della collezione “Lo Splendore dell’Immagine”, donata a Lanciano dal mecenate d'Abruzzo Alfredo Paglione, un autentico tesoro custodito all’interno del Polo Museale che si vuole collegare, non solo idealmente, al Polo Museale di Atessa che patrocina e aderisce all'evento.

“La Notte dei Bimbi di Mezza Estate è un titolo shakespeariano scelto per offrire ai bambini - e non solo - la possibilità di vivere la cultura in città attraverso la dimensione del gioco. Quest’anno la cornice scelta è quella del Polo Museale, una struttura funzionale alle esigenze di questo tipo di eventi, ma soprattutto uno spazio ricco di storia, da vivere e da visitare in quanto sede di una importante sezione archeologica e da quest’anno di una mostra di quadri contemporanei acquisiti al patrimonio cittadino grazie alla generosità del mecenate Alfredo Paglione. Saranno inoltre organizzate visite guidate alla sezione archeologica del Polo Museale, a cura della dottoressa Roberta Odoardi; non mancheranno momenti dedicati all’educazione e alla sicurezza stradale, alla cultura della mobilità alternativa grazie al movimento di cittadini Lavenum, merenda e animazione con “babydance” e “truccabimbi” a cura dell’associazione Hakuna Matata.

Notte bimbi mezza estate-2

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Nelle parrocchie di San Salvo c'è la "Family week"

    • dal 14 al 21 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento