menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
la serata (foto Cristian Maione)

la serata (foto Cristian Maione)

Tavolini, musica e shopping: così Chieti Scalo dà il benvenuto all'estate

La piccola notte bianca in viale Benedetto Croce sabato 27 giugno ha richiamato tantissime persone che per una sera si sono godute la zona passeggiando e cenando all'aperto. I commercianti: questo è solo l'inizio

Chieti Scalo saluta l’arrivo dell’estate a suon di musica, sigari cubani e shopping. Una bella serata quella di sabato in viale Benedetto Croce dove i commercianti hanno organizzato “Benvenuta estate”, una mini notte bianca che ha intrattenuto oltre un migliaio di persone. Durante la serata di negozi e attività sono rimasti aperti lungo il primo tratto di viale Benedetto Croce. Sport, musica e degustazioni, ma anche esposizioni di auto d’epoca, giochi per bambini, allenamenti di spinning del gruppo e clown therapy. Suggestivo il piano bar e il momento culturale, con il reading letterario e la performance di “Solo sigari quando è festa”, il romanzo di Alessio Romano. Durante la serata è stata premiata la squadra Futsal Chieti di calcio a 5 femminile che lo scorso 21 giugno ha conquistato a Ischia lo scudetto Asi (Alleanza Sportiva Italiana): una bella soddisfazione per l’allenatore Alessandro Carletti Orsini e tutto lo staff. Le neo campionesse d’Italia hanno ricevuto dal sindaco Di Primio con una targa di riconoscimento la nuova divisa da gioco con lo scudetto sul petto. Il live degli Spirito diVino, cover band di Zucchero e il dj-set hanno quindi accompagnato il pubblico fino alle due di notte circa.

NUOVI EVENTI - Dopo la festa organizzata durante le ultime vacanze natalizie, la notte bianca del 2 maggio scorso e Benvenuta Estate, ora i commercianti di viale Benedetto Croce sono intenzionati a portare avanti questo esperimento volto alla riconquista degli spazi vitali in città. In questo senso l’associazione Viale Croce Urban Shopping, coordinata dai commercianti Massimo De Pascalis e Annalisa Del Grosso, sta lavorando alla progettazione di altri eventi lungo la via come le anteprime dei grandi eventi estivi: la Settimana Mozartiana e il Chietinstrada Buskers Festival.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento