menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
la conferenza stampa con il cast a Roma

la conferenza stampa con il cast a Roma

"Notre Dame de Paris" torna a Chieti con il cast originale

Grande attesa per il musicale che dopo quattro anni torna con le musiche di Riccardo Cocciante e il cast originale

Il grande musical "Notre Dame de Paris" torna a Chieti con il cast originale. Il ritorno dello spettacolo in Italia, in una tournèe che partirà a Milano a marzo, per concludersi all'Arena di Verona a settembre, farà tappa all'arena La Civitella di Chieti dal 24 al 27 agosto. Il cast vedrà di nuovo protagonisti Lola Ponce (Esmeralda), Giò Di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso). 

Le musiche sono di Riccardo Cocciante, che come è noto, cura personalmente la scelta dei cast in tutto il mondo, ed ora è impegnato anche alle selezioni del cast per la versione francese, polacca e coreana, mentre dopo circa 18 anni dal debutto, sono in cantiere anche le versioni russe, cinesi, e quelle di altri paesi e lingue.

Notre Dame de Paris è stata anche una scuola che ha avviato molti giovani alla danza moderna e all'interpretazione delle Opere Moderne di cui Riccardo Cocciante è il compositore più richiesto in tutto il mondo. Nel 2002, nella prima edizione italiana dello spettacolo, per carenza di professionisti italiani il corpo di ballo era composto prevalentemente da inglesi, canadesi, francesi e brasiliani. Con il passare degli anni e delle edizioni, il successo internazionale ha ispirato ed educato nuove generazioni di ballerini italiani. Quest’anno il numero delle candidature ricevute è stato impressionante, 2500 ragazzi, tra ballerini, acrobati e breaker, hanno inviato il loro curriculum. L’alto livello dei candidati ha permesso al coreografo Martino Müller di selezionare tre cast diversi, di cui due da portare all’estero. 

I biglietti per Notre Dame sono già in vendita su ticketone.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento