rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Eventi Lanciano

Natale per i bambini a Lanciano: oltre 40 appuntamenti fino all'8 gennaio

Si inizia mercoledì 7 dicembre con l'accensione dell'albero di Natale, un abete greco donato al Comune da un ristoratore di Casoli

“Vivi il Natale con noi”: non è uno slogan, ma l’invito che l’amministrazione comunale di Lanciano, guidata dal sindaco Filippo Paolini, rivolge a quanti desiderano trascorrere ore in spensieratezza ed allegria durante le festività natalizie. Un Natale all’insegna della tradizione, a partire dall’albero posizionato in piazza Plebiscito, un abete greco alto 18 metri, donato al Comune da Vincenzo Travaglini, proprietario del ristorante Miramonti di Casoli e che, per motivi di sicurezza, doveva essere abbattuto.

L’imponente conifera sarà illuminata mercoledì 7 dicembre. L’accensione dell’albero di Natale è sempre un evento e così sarà: infatti, a partire dalle ore 16.30, lungo corso Trento e Trieste, l’eleganza e la leggiadria degli angeli trampolieri introdurranno il “Carillon vivente” che su facebook ha già registrato milioni di visualizzazioni e che nasce dall’idea di un artista di strada. Per festeggiare l’arrivo del Natale, il pianoforte a coda bianco si muoverà lentamente lungo il corso principale, regalando una vera e propria magia. Alle 18, in piazza Plebiscito, dopo l’apposizione della corona sul capo della Madonna del Ponte da parte dei vigili del fuoco, si illuminerà l’albero di Natale con la meraviglia di tanti bimbi, allietati dalle canzoni del coro di Natale.

Natale è la festa dei bambini ed è proprio a loro che sono dedicati gli eventi presentati lunedì alla stampa. Dopo due anni di pandemia, è giusto che i bambini tornino a socializzare e a giocare, in altre parole ad essere bambini. Ed è in quest’ottica che l’assessorato alle politiche sociali, guidato da Cinzia Amoroso, ha accolto la proposta dell’associazione culturale “Ridendo & Scherzando” di Raffaele Di Nunzio che ha ideato e realizzerà una serie di eventi dall’7 al 30 dicembre, facendosi carico anche della realizzazione dell’albero di Natale in piazza Plebiscito.

Gli eventi in calendario per il 4 e 5 gennaio 2023, curati dalla stessa associazione culturale, sono invece in capo all’assessorato al commercio, guidato dall’assessore Maria Ida Troilo. Per la realizzazione dell’intero calendario degli eventi natalizzi partecipano fattivamente tutti gli assessorati del Comune di Lanciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale per i bambini a Lanciano: oltre 40 appuntamenti fino all'8 gennaio

ChietiToday è in caricamento