A Chieti e a Lanciano “My story 2018”: il progetto che dà voce ai ragazzi dislessici

La sezione AID di Chieti ospita una nuova tappa del progetto nazionale di Associazione Italiana Dislessia, "My Story 2018: testimonianze di giovani con DSA": un evento itinerante per dare voce ai ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

L’evento si terrà sabato 24 marzo, dalle ore 10 alle 12 presso l’aula magna del liceo "De Titta", in p.zza dei Martiri VI ottobre, a Lanciano e lo stesso giorno, ma nel pomeriggio, dalle 15 alle 17 presso il museo universitario in piazza Trento e Trieste, a Chieti.

"My Story" vede protagonista un team del gruppo giovani AID composto da Testimonial Senior (con maggiore esperienza) e Testimonial Junior, che gira l'Italia per condividere le loro esperienze e riflessioni sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento.Le storie individuali, raccontate in prima persona dai ragazzi dislessici, costituiscono uno stimolo positivo per tutti i ragazzi DSA, in particolar modo per quei giovani che hanno appena scoperto di avere un disturbo specifico dell’apprendimento. Storie di vissuto rivolte a chi sta costruendo la propria identità e a chi non ha ancora acquisito piena consapevolezza dei DSA.

Tra i protagonisti della giornata abruzzese, Victoria Aiello e Giorgia Martire, che daranno voce ai ragazzi con DSA, offrendo stimoli positivi, per sviluppare consapevolezza e far comprendere cosa significa essere dislessici. L'evento è ad ingresso gratuito, ma i posti sono limitati. È richiesta l'iscrizione online sia per le scuole sia per i singoli partecipanti al link: https://chieti.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/my-story-2018-abruzzo

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Prosegue "La virtuale": la mostra fotografica interattiva che si può visitare 24 ore su 24

    • Gratis
    • dal 1 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento