menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

All'università caffè rosa e caffè blu: così gli studenti sostengono la ricerca sul cancro

Per ogni caffè speciale venduto, 40 centesimi saranno devoluti alla fondazione Umberto Veronesi per la ricerca sul cancro

Banchetto informativo e sostegno alla ricerca. E' l'iniziativa della sede di Chieti dell'associazione nazionale no profit di studenti di medicina SISM (segretariato nazionale studenti di medicina), che si occupa di sensibilizzare e promuovere campagne ad ampio raggio nel campo medico-scientifico.

Oggi, giovedì 9 novembre, al campus universitario d'Annunzio gli studenti allestiscono un banchetto informativo per la lotta contro il cancro al seno nelle donne e sulla salute riproduttiva maschile degli uomini, a congiungere il Movember (Novembre, mese della prevenzione maschile) e il da pooc terminato mese di ottobre (mese della prevenzione del cancro alla mammella). L'iniziativa si svolgerà presso il Caffè Ateneo D'Urbano con cui il SISM collabora nella realizzazione del caffè della beneficenza: per ogni caffè speciale venduto, saranno devoluti 40 centesimi alla fondazione Umberto Veronesi per la ricerca sul cancro. 

caffe locandina-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento