Sabato 24 giugno il primo motomemoria “Michele Galizia”
Il 24 giugno si terrà il primo motomemoria “Michele Galizia”, un evento motociclistico di beneficenza dedicato all'architetto e centauro teatino deceduto un anno fa in un incidente in moto in Piemonte.
L'evento, sostenuto dal Comune di San Giovanni Teatino è organizzato dal gruppo Lo spirito motociclistico. La partenza è fissata dal piazzale della scuola di Dragonara, punto di incontro dei bikers.
Alle 10,30 si partirà con direzione transcollinare verso Chieti, si proseguirà verso la Fondovalle Alento, per poi attraversare Rapino, Bocca di Valle, Guardiagrele e Castel di Sangro, facendo la prima tappa presso l’Abbazia di San Giovanni in Venere in Fossacesia per la pausa pranzo con prodotti tipici locali. Alle 14.30 si ripartirà in direzione Francavilla al Mare con destinazione finale nell’anfiteatro La Civitella a Chieti circa un’ora dopo dove la giornata proseguirà all’aperto e con intrattenimento musicale. Ci saranno anche una videoconferenza con Loris Xapirossi e l’asta benefica “Apparel Pileri motorsport”
L'intero ricavato sarà devoluto alle associazioni "Abruzzo Autismo Onlus" e la "MotoTerapia".
Le iscrizioni sono aperte fino al 17 giugno sul sito www.lospiritomotociclistico.altervista.org