Ugo Nespolo a Chieti per la mostra "Back to the future" alla galleria Trifoglio arte
Sabato 14 maggio la galleria Trifoglio Arte inaugura la mostra personale “Back to the future” di uno dei maggiori protagonisti dell’arte contemporanea: Ugo Nespolo. Artista eclettico, vulcanico, mai scontato che unisce un insaziabile appetito artistico e intellettuale alla grinta di chi ama fare le cose a modo suo. Un vero intellettuale a 360 gradi: pittore, scultore ceramista, designer, regista, filosofo, semiologo scrittore e tanto altro ancora.
I suoi esordi nel panorama artistico italiano risalgono agli anni Sessanta, alla Pop Art, ai futuri concettuali e poveristi. Mai legata in maniera assoluta ad un filone, la sua produzione si caratterizza per un’accentuata impronta ironica, trasgressiva, per un personale senso del divertimento che rappresenta da sempre una sorta di marchio di fabbrica.
L’inaugurazione della mostra sarà preceduta, alle ore 17.00, da una presentazione nella sala convegni del palazzo Bellavista di Chieti, alla presenza delle autorità regionali
e comunali, da un saluto di monsignor Bruno Forte, dell’artista che eccezionalmente sarà presente, della dott.ssa Micaela Conti della galleria Trifoglio Arte e dal giornalista Pietro Lambertini.