Premio Michetti: finissage della mostra e assegnazione del premio Digital
Sono oltre 3mila i visitatori della mostra del Premio Michetti edizione 73 a Francavilla al Mare, dal titolo “Figura, figurae. L’immagine delle immagini” a cura di Nunzio Giustozzi, in collaborazione con il Museo Barbella di Chieti e con l’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, con il sostegno della Regione Abruzzo e del Comune di Francavilla al Mare.
L’esposizione 2022 terminerà con un finissage martedì 27 settembre alle 18, al quale parteciperanno sia il vincitore del Premio Michetti 73, Velasco Vitali, sia il presidente della giuria, Costantino D’Orazio. L’evento include sia una visita guidata alla mostra che una performance di danza di Alice Zaccardi.
Hanno superato quota 2mila i voti online degli appassionati d’arte per l’assegnazione del primo Premio Digital Michetti. Fino a domenica 25 settembre sarà possibile votare le opere in concorso su
www.fondazionemichetti.it. Il Digital Michetti sarà assegnato al termine del finissage del 27 settembre. Questi gli artisti in concorso: Giulio Catelli, Paolo Delle Monache, Roberto De Santis, Monica Ferrando, Giovanni Gasparro, Elena Giustozzi, Matteo Massagrande, Luca Pignatelli, Luigi Spina, Marzio Tamer, Sandro Trotti, Velasco Vitali, Rita Vitali Rosati.