rotate-mobile
Mostre Guardiagrele

I premi ad artisti e studenti della Mostra di artigianato artistico di Guardiagrele

Cerimonia di chiusura il 28 agosto in largo Pignatari. Tra i maestri artigiani il primo premio è stato assegnato all'autrice dei tarocchi Annarita Di Cocco

La 52^ mostra dell’artigianato artistico è giunta oramai all’epilogo e domenica 28 agosto sera, durante la cerimonia di chiusura in largo Pignatari, assegnerà i premi dei concorsi nazionali riservati agli artigiani, ai designers e agli studenti dei licei artistici italiani che si sono cimentati con il tema del gioco.

Per il concorso nazionale, nella sezione riservata ai maestri artigiani e designer, il primo premio del valore di 1.500 euro è stato assegnato all’autrice dei tarocchi Visconti Sforza, Annarita Di Cocco di Guardiagrele. La targa del Comune di Guardiagrele all’opera “Castello di sabbia - Castello di Rocca Calascio” di Arago Design di Pescara. La targa dell’Ente mostra per l’elaborato “Scacchiera italica” di Colleen Corradi Brannigan di Pescara.

Sono stati segnalati dalla commissione di esperti, i manufatti di Olga Verna di Pescara; Annamaria Pavone di San Giovanni Teatino; Domenico Accusato di Colledimacine; Assunta Perilli di Campotosto; Valeria Gallese di Santo Stefano di Sessanio; Francesco Carullo di Orsogna; Franco Di Virgilio di Casacanditella; Lorenzo Liberati di Villamagna; Daniele Di Renzo di Civitaquana; Giuliano Basilico di Vasto; i fratelli Verna di Pescara; Bruno Zenobio di Roseto degli Abruzzi; Giuliana Breccolotti di Miglianico; Giancamillo Rossi di Pescara.

Per la sezione riservata agli studenti dei licei artistici e delle scuole di design che hanno messo a frutto la loro fantasia, il premio borsa lavoro stage Formativo Rotary Club di Chieti è stato attribuito all'elaborato “A volte non è un gioco” dell’alunna Valentina Maltoni del liceo artistico e musicale “Antonio Canova” di Forlì. La targa dell'Ente mostra andrà a Mattia Coletta del liceo artistico “Vincenzo Bellisario” di Avezzano per il suo “Mirò il giocoliere”; la targa Cams se l’è aggiudicata Alice Di Domenico, studentessa del liceo artistico “Pantini-Pudente” di Vasto; la targa Rotary Club Chieti sarà consegnata a Caterina Di Mattia del liceo artistico statale “Vincenzo Bellisario” di Avezzano; la seconda targa Rotary Club Chieti è stata conferita al liceo artistico “Anton Giulio Bragaglia” di Frosinone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I premi ad artisti e studenti della Mostra di artigianato artistico di Guardiagrele

ChietiToday è in caricamento