rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mostre

Riaperto al pubblico il museo universitario di Chieti: gli orari

Da lunedì scorso, in seguito al passaggio della regione in zona gialla, la struttura è aperta nei giorni infrasettimanali

II museo universitario di Chieti ha riaperto al pubblico da lunedì scorso, in seguito al passaggio dell’Abruzzo in "zona gialla". Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 il museo scientifico della d'Annunzio è visitabile con il suo spazio espositivo dedicato alla conoscenza e alla divulgazione delle scienze naturali e della storia della scienza, con particolare vocazione verso gli aspetti biologici e medici che emergono dalla ricerca archeologica, medica, antropologica e paleontologica. Il sabato e la domenica la struttura resterà chiusa.

“La riapertura del museo universitario di Chieti - commenta il direttore, professor Luigi Capasso- è una notizia importante ed è anche una bella notizia. I musei sono pensati, realizzati ed organizzati come luoghi della cultura in quanto momenti fisici di conoscenza, di fruizione della scienza e dell’arte, di condivisione delle emozioni. Quando sono chiusi tutto è negato a partire dalle emozioni. Invito tutti ad approfittare di questa nuova opportunità che potrà esser vissuta in totale sicurezza”.

Gli accessi e le modalità di fruizione degli spazi espositivi sono opportunamente contingentati ed il percorso è predefinito con entrata ed uscita separate. Gli operatori presenti in ricezione forniscono indicazioni sull'accessibilità, in modo da impedire assembramenti. Prima di accedere all'interno del museo, dall'ingresso principale, è necessario effettuare la misurazione della temperatura corporea tramite termo-scanner.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperto al pubblico il museo universitario di Chieti: gli orari

ChietiToday è in caricamento