Sarà inaugurata giovedì 13 febbraio, alle ore 20.30, nello studio Fotografia Pino Giannini, in via Ramiro Ortiz 59, a Chieti Scalo, la mostra fotografica dei corsi "Fatto a manual" (base) e "Work in progress" (avanzato), con i migliori lavori realizzati durante le lezioni. L'ingresso è gratuito. Martedì 18 febbraio, alle ore 21, sempre nella stessa sede, verranno presentati i nuovi corsi che inizieranno la settimana successiva.
Esporranno i seguenti corsisti:
Fatto a manual
1 - Anna Maria Bruno
2 - Manolo Creati
3 - Danilo Di Gianvittorio
4 - Francesca Gasbarri
5 - Federica Marino
6 - Alessandro Melideo
7 - Margherita Pollina
8 - Anna Zaino
Work in progress
1 - Alessandra Contini
2 - Francesco Cornacchia
3 - Anna D'Arcangelo
4 - Danila D'Ettorre
5 - Sabrina Di Primio
6 - Bruno Giulino
7 - Ermano Malandra
8 - Valentina Sebastiani
9 - Silvia Zappacosta
Il corso “Fatto a manual” è un corso base, dedicato ai neofiti ma completo: tratta dalla tecnica di base alla luce artificiale, passando per la composizione, la storia dei grandi fotografi e la camera oscura. Si conclude con una mostra dove ogni allievo presenta un piccolo progetto personale con tre fotografie esposte in un unico pannello, mettendo in pratica i primi concetti di linguaggio visivo.
Nel corso “Work in progress”, invece, si affrontano le specialità più importanti della fotografia, dedicando un periodo a ognuna, iniziando dal paesaggio per continuare con la foto di strada, poi lo still life e infine il ritratto a cui è dedicata anche una fase in pellicola, dove la stampa è realizzata dagli allievi. Alla fine si selezionano, discutendone insieme, le migliori immagini realizzate da ognuno per la mostra finale.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...