rotate-mobile
Mostre

“Spicchi di Passione”, 70 anni di basket in mostra a Chieti

Dal 4 al 6 ottobre l'esposizione su 70 anni di basket teatino alla Bottega dell'Arte. Chiunque avesse del materiale storico di interesse può partecipare

Il prossimo Campionato di A2 Silver della Pallacanestro Teate, avrà un prologo affascinate in pieno centro cittadino. Il presidente Gianni Di Cosmo, avvalendosi della preziosa collaborazione dell'architetto Massimo Monetti, ha organizzato una mostra sulla storia della pallacanestro a Chieti, di tutte le categorie, società e generi. Si chiama "Spicchi di Passione - 70 anni di basket a Chieti” e si articolerà da sabato 4 a lunedì 6 ottobre presso la Bottega dell’Arte della Camera di Commercio su corso Marrucino, in concomitanza con l'esordio nel torneo di serie A2 2014/15 delle Furie, che è fissato per domenica 5 ottobre in casa nel derby con Roseto.
 

Chieti e la Pallacanestro rappresentano un binomio che accompagna la vita della città da quasi settant’anni. La Mostra-Evento vuole “raccontare” la storia di una Passione attraverso gli occhi di chi la custodisce nei cimeli e nei ricordi. Nasce così una campagna di raccolta porta a porta tra tutti gli appassionati che conservano gelosamente materiali fotografici e di stampa, maglie, manifesti e tutto quanto possa essere utile a far conoscere questa importante pagina dello Sport italiano scritta da uomini e donne nella nostra città. Chiunque avesse del materiale storico di interesse, sia maschile che femminile, può mandare una e-mail a info@pallacanestrochieti.com o recarsi nella sede societaria di via Spezioli.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Spicchi di Passione”, 70 anni di basket in mostra a Chieti

ChietiToday è in caricamento