Mostra concerto di Mark Kostabi alla galleria Trifoglio

Mostra concerto dedicata a Mark Kostabi, giovedì 15 febbraio, nella sede dell’associazione culturale Trifoglio, in corso Marrucino 78. L’evento, che inizierà alle 17.30, è patrocinato dal Comune di Chieti. Ci sarà una presentazione critica a cura di Maria Paola Lupo. A seguire ci sarà una perfomance musicale del Maestro, che si esibirà al pianoforte immerso tra le sue opere e sarà accolto da alcuni pianisti compositori allievi della professoressa Angela Petaccia Direttrice della Yamaha Music School.

Il giorno di San Valentino, a Terni, l’artista di calibro internazionale sarà nominato “L’artista dell’amore”. Esponente del movimento artistico dell’East Village, artista prolifico, compositore di musiche per pianoforte, alcune delle sue opere sono esposte nelle collezioni permanenti  al Museum of Art e al Metropolitan Museum (New York). Nel corso della poliedrica attività, ha disegnato copertine di dischi (Guns N’Roses, Use your illusion, The Ramones, adios Amigos) oltre che orologi per la Swatch, accessori per il computer, ha pubblicato diversi libri e prodotto un suo show televisivo. Kostabi dipinge figure senza volto, senza tempo, che possono essere tutti noi e nessuno di noi. Figure che esprimono la paura dell’uomo nella società ma anche una  lingua universale: “Il mio obiettivo - ha detto l’artista - è stato sempre quello di creare un’arte più interessante possibile. La mia arte dovrebbe arricchire la vita di chi la osserva, sia di un visitatore che guarda i miei quadri in un museo , sia di un collezionista che guarda a lungo un Kostabi a casa, sia di un gruppo di studenti che riflette a lungo su uno dei  miei murales, sempre più numerosi, eseguiti per un servizio pubblico. Le mie immagini danno gioia, anche se raccontano storie di solitudine, confusione e isolamento”.

Sempre nell’ambito del programma culturale 2018, l’associazione culturale Trifoglio organizza mercoledì 14 febbraio, alle ore 17.30, in occasione di San Valentino, un interessante incontro sull’amore a cura del dottor Antonio Mobilij dal titolo “L’amore nella poesia”. Seguiranno letture declamate da Paola Marchegiani ed Eugenio Agus e la lettura, da parte di Emiliano Longhi, della sua poesia in spagnolo intitolata “San Valentino”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

  • Prosegue "La virtuale": la mostra fotografica interattiva che si può visitare 24 ore su 24

    • Gratis
    • dal 1 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Prosegue "La virtuale": la mostra fotografica interattiva che si può visitare 24 ore su 24

    • Gratis
    • dal 1 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • dal 25 al 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento