rotate-mobile
Eventi Francavilla al Mare

In piazza a Francavilla per la seconda volta arriva Miss Trans Abruzzo

L'11ma edizione della finale regionale mercoledì 26 luglio. Gli organizzatori: vogliamo sollevare il velo del pregiudizio

Miss Trans torna a Francavilla al Mare per il secondo anno consecutivo. “Un TRANSatlantico in festa” il titolo della serata che si svolgerà mercoledì 26 luglio in piazza Sant’Alfonso.

L’evento è targato Gio Sensation Agency ed è organizzato dall’associazione di promozione sociale Diva Project onlus di Francavilla al Mare.
Sul palco, come l’anno scorso, due conduttori: Gio Sensation, ex Miss Trans Italia e oggi paladina delle pari opportunità, e il comico napoletano Biagio Cipolletta, apprezzato dal grande pubblico nelle apparizioni televisive nei format cabarettistici di Mediaset. Miss Trans Abruzzo è patrocinato dal Comune di Francavilla e dalla Provincia di Chieti.

“La manifestazione rappresenta un modo per sollevare il velo del pregiudizio nei confronti delle persone transessuali, ancora oggi discriminate ed emarginate nello sport, nello studio e nel lavoro eppure spesso oggetto di sogni inconfessabili proprio da parte di chi, almeno in pubblico, dichiara di evitarle”. Le concorrenti, italiane e sudamericane, provengono da ogni parte d’Italia e si contenderanno l’accesso alla finale nazionale di Miss Trans Italia. La giuria sceglierà la reginetta trans d’Abruzzo valutando le concorrenti nelle tre sfilate in programma.

“La festa, tuttavia, non cancella la tristezza per i drammi che hanno colpito l’Abruzzo nell’ultimo anno. Un momento di grande impatto emotivo è stato previsto per ricordare, con il dovuto rispetto, le vittime degli eventi sismici e della tragedia dell’Hotel Rigopiano. Siamo riconoscenti al sindaco Antonio Luciani, alla sua vice Francesca Buttari e alla Provincia di Chieti, che continuano a credere nel nostro progetto” dicono dall’Aps Diva Project onlus.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza a Francavilla per la seconda volta arriva Miss Trans Abruzzo

ChietiToday è in caricamento